Roma, Mourinho rinnova e spinge il mercato ▷ Tonetto: “Icardi grande bomber, ma gli va costruito un gioco”

La Roma prepara la nuova stagione, per riprendersi dalla tanto discussa sconfitta in finale di Europa League, la società ha già messo a punto i primi colpi di mercato e prepara sorprese e nuovi arrivi già per le prossime settimane. L’obiettivo è proseguire un percorso di crescita che passa dalla conferma di uno stadio pieno, da un ulteriore miglioramento di status in campo europeo e anche dalla conferma di José Mourinho. Il tecnico portoghese sarebbe molto vicino a rinnovare il suo contratto con la Roma fino al 2026.

Molti tra tifosi e addetti ai lavori vedono positivamente la conferma di Mourinho, anche per il futuro mercato romanista, Max Tonetto sulla vicenda ha le idee molto chiare: Mi sembra una grande notizia la conferma di Mourinho, il fatto che ci possa essere una sua conferma sta a significare che la società ha voglia di migliorare la rosa“. Alessandro Vocalelli sulla conferma di Mourinho fa notare un particolare molto singolare: “Dico solo che è la società non ha mai detto di non essere contenta di Moutinho mentre l’allenatore portoghese ha sempre detto di non essere contento della società. Però il soggetto che si è sempre lamentato è quello che poi vuole il rinnovo del contratto”.

Roberto Pruzzo: “Mauro Icardi sarebbe l’ideale per la Roma, insieme con Dybala potrebbe formare una coppia da sogno, la Roma sarebbe apposto lì davanti con lui“. Tonetto conferma le parole del bomber: “Quando prendi giocatori con determinate caratteristiche poi devi avare un gioco per metterli in condizione di fare bene. Per quanto la Roma possa avere attaccanti forti se giochi a 50 metri dalla porta nemmeno Icardi può fare la differenza. Chiaramente è un grande bomber ma poi bisogna creargli un gioco che gli permetta di segnare“.