Dopo il Milan e il Napoli, anche l’Inter patisce la Champions. L’incornata di Caldirola castiga i nerazzurri, apparsi poco in palla nonostante alcune ottime parate di Di Gregorio. Il Monza porta a casa un altro scalpo eccellente dopo quello della Juventus e continua il suo campionato tranquillo a metà classifica, con la questione salvezza ormai in archivio.

Nel primo tempo è l’Inter ad avvicinarsi al vantaggio. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Correa, ma un riflesso prodigioso di Di Gregorio sventa il pericolo. Poi, nella ripresa, Lukaku colpisce di testa tutto solo, ma l’estremo difensore monzese dice ancora no. I biancorossi alzano il ritmo e prima vanno vicini al gol con un gran sinistro di Mota, uscito di centimetri, poi trovano il vantaggio grazie a un calcio d’angolo su cui Caldirola, dimenticato dalla difesa interista, salta tutto solo e infila Onana con una zuccata potente e precisa. Nel finale Dzeko avrebbe la palla per il pari ma il suo tocco esce di un nulla.

Undicesima sconfitta in campionato per la banda di Inzaghi, la terza consecutiva in casa senza mai segnare. Se dalle coppe non dovessero arrivare buone notizie, la corsa del tecnico piacentino potrebbe finire persino prima della fine del campionato.