La Lazio cala il poker nel posticipo della 19ma giornata di Serie A ai danni di un irriconoscibile Milan, che dopo i molteplici punti persi in campionato e la sconfitta in Supercoppa ci si aspettava una reazione, ma così non è stato e perde con un netto 4-0.

I biancocelesti grazie a questa vittoria si trovano terzi in campionato a pari punti con Roma e Inter, il secondo posto occupato proprio dai rossoneri ora dista solamente 1 punto. Da sottolineare l’ottima prestazione da parte di tutti i giocatori della Lazio che nonostante orfani del loro bomber Ciro Immobile hanno giocato una partita sontuosa, “io penso che Zaccagni in questo momento sia il giocatore italiano più forte della Serie A, i miei complimenti vanno anche a Felipe Anderson che sta vivendo una delle migliori stagioni nella sua carriera” afferma Furio Focolari.

La Lazio nelle ultime partite sta ritrovando un giocatore chiave che non aveva iniziato la stagione al meglio, a causa anche dei litigi avuti con il mister Sarri, ora questi screzi sembrano essere stati messi da parte e infatti Luis Alberto sembra essere tornato nel suo prime sfornando prestazione da top player, non più solo con giocate offensive, ma la cosa che più sta piacendo al mister e ai tifosi è il suo atteggiamento in fase difensiva, secondo Stefano Agresti “non dovremmo stupirci di come gioca Luis Alberto, se avesse avuto un altro carattere probabilmente avrebbe avuto una carriera diversa, ma rimane un giocatore unico, Sarri deve costruire una squadra anche intorno a Luis Alberto“.

Questo campionato permette alla Lazio di avere più chance per arrivare in Champions League? “io penso che la Lazio le chance le ha sempre avute, i biancocelesti hanno giocatori di grandi livello, l’unico problema rimane la rosa corta” dice Furio Focolari.

L’analisi a Radio Radio Mattino – Sport & News.