Il grande bivio giallorosso. La Roma in pochi giorni si gioca una fetta importante di stagione. La sfida di giovedì contro i bulgari del Ludogorets è sostanzialmente decisiva per il passaggio del turno in Europa League. I ragazzi di José Mourinho poi nel weekend se la vedranno con la Lazio di Sarri nell’atteso derby della Capitale.

Zaniolo e compagni usciranno rafforzati dal doppio impegno in pochissimi giorni? Lo Speciale One e tutti i tifosi ovviamente se lo augurano. Prima di tutto la Roma dovrà superare l’ostacolo internazionale per non abbandonare anzitempo la seconda competizione in ordine di importanza dopo la Champions. Ennesimo sold out allo stadio Olimpico per l’ultimo match della fase a gironi. Nell’undici titolare potrebbero trovare spazio, nel consueto 3-4-2-1, questi calciatori: Rui Patricio. Viña, Smalling, Kumbulla. Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski. Pellegrini, El Shaarawy. Abraham.

Le dichiarazioni della vigilia di Mourinho: “Se hai due risultati a volte vuoi vincere, ma sai che basta il pari, e si creano contraddizioni nel tuo gioco. Noi invece dobbiamo pensare solo a vincere. Con i rischi dell’altra squadra. Sappiamo cosa ci aspetta, sarà divertente per noi e per i tifosi. Su Zaniolo? Giustizia è fatta, ho pensato a questo. L’Uefa è la Uefa, loro hanno il potere della giustizia. I tre turni di stop non mi erano piaciuti, il ricorso accolto mi rende contento. È giusto per Nicolò, e giusto per la Uefa. Al di là di questo, c’è anche il lato sportivo. Nicolò ci può dare una mano in una partita decisiva“.

La vigilia di Roma-Ludogorets vissuta dai nostri esperti