Alla Continassa si respira aria di fiducia. La Juventus si sta riprendendo nelle ultime settimane ed ora affronterà la lunga sosta Mondiale con più tranquillità interiore. Una serie invidiabile di risultati utili consecutivi ha posto la truppa bianconera in terza posizione a quota 31. Certo, il distacco dalla capolista Napoli è ancora di 10 lunghezze. Ciononostante va dato atto a mister Allegri di aver ripreso la giusta rotta dopo un avvio stagionale da incubo.

Merito dei giovani lanciati come Miretti e Fagioli, merito di cross di Kostic, della subentrata sicurezza difensiva di Bremer, e del prezioso contributo offensivo di Milik. La strada per la Vecchia Signora è ancora lunghissima e i problemi noti da tempo rimangono presenti e ben visibili. I bianconeri però nel 2023 rivedranno in campo con continuità due assi mai visti praticamente fino ad ora: Chiesa e Pogba.

In un’intervista rilasciata sulle colonne della Gazzetta dello Sport è lo stesso Rabiot a trasmettere ulteriore ottimismo all’ambiente: “Tornare in corsa era il nostro obiettivo e da gennaio sono certo che ci giocheremo alla pari lo scudetto, anche grazie ai rientri di Pogba e Chiesa“.

Gli esperti sul rilancio della Juventus in chiave alta classifica