Si svolgerà sabato 12 novembre nella prestigiosa cornice del teatro Golden di Roma la cerimonia di consegna del premio “Storie di Talenti”, giunto quest’anno alla terza edizione, ideato e prodotto dalla società Assist Consult.

Il premio andrà a personalità ed eccellenze del mondo civile, sportivo, imprenditoriale e artistico, che si sono particolarmente distinte sia per i risultati raggiunti e gli obiettivi realizzati e sia per aver contribuito negli anni ad un miglioramento sociale importante e considerevole. 

Tra questeil regista Christian Marazziti (suo il film di successo dal titolo “Sconnessi”), la cantante Annalisa Minetti vincitrice di un festival di Sanremo e da sempre impegnata nel sociale, l’attore e cabarettista Marco Capretti, per anni presenza fissa sulle reti Rai del programma “Made In Sud”  e lo scrittore e giornalista Andrea Montemurro attuale presidente dell’Associazione Nazionale Musicisti , produttore del Roma music Festival e autore del successo editoriale “Miracolo Islanda” .

Restando nel mondo dello spettacolo, per la sezione moda il premio andrà a Sabina Prati, direttrice artistica di manifestazioni internazionali come il Festival della Moda e il Moda Roma Awards.

“Storie di Talenti” andrà a premiare anche eccellenze dello sport come Stefano Pantano, campione del mondo e nazionale olimpionico di scherma prima di diventare commentatore radiofonico e televisivo, e Andrea Liverani, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e più volte campione italiano e mondiale di Tiro a Segno.

Nella sezione Giornalismo sarà premiato Enrico Sarzanini, che da anni scrive per Leggo e conduce i Giornali radio per Radio Dimensione Suono Roma e Dimensione Suono Due. 

Altri riconoscimenti saranno attribuiti all’imprenditore Andrea Barani (sezione Impresa, da anni in prima linea con la sua Bvb holding nel settore della sicurezza a 360 gradi), al dottor Carlo Pastore (noto ricercato nonchè esperto in medicina oncologica integrata, riceverà il premio per la medicina e ricerca scientifica), il premio per il Management verrà assegnato all’avvocato Walter De Giusti  dal 2014 segretario generale dell’Unione Italiana Tiro a Segno. Per la sezione Web Innovation il premio andrà a Massimiliano Lucchesi, esperto in comunicazione e relazioni istituzionali, docente di psicologia economica e dei consumi, tra i fondatori della piattaforma innovativa Bitjam.

Direttore artistico e presentatore ufficiale del premio è il conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, che spiega anche le finalità del premio: “Storie di Talenti nasce per dare il giusto riconoscimento a personalità ed eccellenze del mondo della cultura, dell’arte, della medicina, dell’imprenditoria, dello sport e dello spettacolo che nel corso della loro carriera si siano particolarmente distinte o che abbiano maturato significative storie di vita da raccontare. In un periodo di difficoltà e di emergenze continue come quello che stiamo attraversando, ci piace evidenziare i meriti e l’unicità di persone che hanno dato lustro al nostro Paese con il loro impegno, con la loro storia e il loro talento. Da qui nasce l’idea, il progetto e anche il perché del nome, “Storie di Talenti”. In questa edizione i premi abbracciano personalità molto diverse tra loro e di diversa estrazione, ma tutte espressione di un’eccellenza, di un valore assoluto. Sarà una bellissima edizione, grazie all’alta levatura di tutti i partecipanti che sono stati insigniti del premio”. 

I PREMIATI DELL’EDIZIONE 2022

Cinema: Christian Marazziti
Cultura e Letteratura: Andrea Montemurro
Impresa: Andrea Barani
Giornalismo: Enrico Sarzanini
Management: Walter De Giusti
Medicina e ricerca scientifica: Carlo Pastore
Moda: Sabina Prati
Musica: Annalisa Minetti
Special Sport: Andrea Liverani
Spettacolo: Marco Capretti
Sport: Stefano Pantano
Web Innovation: Massimiliano Lucchesi

Ufficio Stampa Storie di Talenti