Tra Zaniolo e il rinnovo contrattuale con la Roma sembra esserci solo un ostacolo temporale. L’incontro tra le parti chiamate in causa, previsto inizialmente per la fine di questa settimana, potrebbe essere posticipato di qualche giorno.

Un piccolo intoppo sulla tabella di marcia che però non dovrebbe destare troppa preoccupazione nell’animo dei tifosi giallorossi. Ne approfittiamo allora per ribadire le cifre dell’affare. L’entourage del giocatore chiede espressamente un ingaggio superiore ai 4 milioni, valore invece sul quale vorrebbe soffermarsi la dirigenza capitolina aggiungendo nell’offerta dei bonus. Le due strade dovrebbero quasi certamente coincidere a breve per la sospirata fumata bianca.

Le parole in diretta del nostro Direttore Ilario Di Giovambattista: “Ho la sensazione che non questa settimana alla fine non si vedranno. Al di là delle tempistiche ci sono due volontà che vogliono incontrarsi. Da un lato la Roma vuole confermare il ragazzo e dall’altra il giocatore ha manifestato l’intenzione di restare. Detto ciò noi sappiamo che un grande club ha messo i fari su Zaniolo“.

Enrico Camelio ci aggiorna con le ultime indiscrezioni: “A quante pare l’incontro tra Zaniolo e la società giallorossa è stato spostato. Quindi non sarà questo venerdì il summit tra le due parti. Abbiamo le nostre fonti molto affidabili che ci hanno riferito queste informazioni“.

Il punto di vista degli opinionisti

melli

Franco Melli

A me Zaniolo piace molto ma è lui che non si fa piacere. Io non riesco a vedere una partita dove lui è protagonista. L’unica eccezione è il gol nella finale di Conference League contro il Feyenoord.

Alessandro Vocalelli

Noi continuiamo a commentare le prestazioni di Zaniolo in base alle reti che segna o non segna. In realtà lui non è mai stato un cannoniere, ma è bravo nell’allungare la squadra, nel prendere botte nel fare da riferimento. Credo che il valore del giocatore sia un altro senza dubbio.

Luigi Ferrajolo

Non dobbiamo sempre tirare la volata a Zaniolo. Sembra che in questa radio ci sia una pista preferenziale per questo giocatore. Tutti vanno giudicati per quello che fanno vedere in campo. Quando Mourinho parla così, quindi anche su Zaniolo, è ammirevole. Il mister dice delle cose molto lucide e precise. Sul ragazzo fa delle considerazioni importanti e specifiche. Contro l’Inter concordo sul fatto che lui non abbia giocate bene. Detto questo, si tratta di un giocatore che impegna molto gli avversari sul piano fisico e tecnico. Poi lo Special One che Zaniolo non è egoista ma ha un modo di giocare che lo porta a fare cose forse egoistiche. Le potenzialità sono immense e su questo non ci sono dubbi.