Dopo essersi ripresa in Champions, l’Inter riparte anche in Serie A, nonostante qualche patema di troppo, e vince 2 a 1 contro un Sassuolo comunque molto pericoloso. Al vantaggio iniziale di Edin Dzeko aveva risposto Davide Frattesi, complice una grave svista del reparto difensivo neroazzurro. Poi, però, è sempre il bosniaco a risolvere la partita, su assist dell’altro ex giallorosso, Henrikh Mkhitaryan, subentrato nella ripresa.

Come nella vittoria con il Barcellona, anche oggi il tecnico neroazzurro, Simone Inzaghi, sceglie André Onana tra i pali, al posto del capitano Samir Handanovic. Nelle prime fasi, l’Inter subisce la pressione del Sassuolo, ma col passare dei minuti prende sempre più campo e passa in vantaggio appena prima della fine del primo tempo. Dzeko sfrutta una sponda aerea di Dumfries e buca Andrea Consigli. Dopo alcune ottime parate di Onana, il Sassuolo riacciuffa l’Inter: cross perfetto di Rogerio e zuccata vincente di Frattesi che, lasciato colpevolmente solo, incorna di testa alle spalle del portiere neroazzurro.

Dopo aver rischiato il ribaltone, però, l’Inter si riporta definitivamente avanti a 15′ dalla fine, sempre grazie a Edin Dzeko. La squadra di Inzaghi sale a 15 punti in classifica e scavalca momentaneamente la Juventus, impegnata alle 18 contro il Milan di Stefano Pioli.