Lazio all’esame Europa League. La truppa biancoceleste questa sera ospiterà il Feyenoord nel match di esordio del girone della seconda competizione internazionale per club.

Mister Maurizio Sarri ha affrontato il tema delle coppe continentali nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione della gara che scatterà alle ore 21. “L’ambizione è una, senza pensare al lungo periodo: il passaggio del turno senza passare dai playoff. Questo perché sembrano molto insidiosi con le squadre che scenderanno dalla Champions League. La partita di domani è importantissima“,

Capitolo probabili formazioni. Lazio con il solito 4-3-3. Maximiano tra i pali. Casale, Mario Gila, Romagnoli, Marusic in difesa. Milinkovic-Savic, Marcos Antonio e Basic a centrocampo. In avanti Pedro, Immobile e Cancellieri. Rispondono gli olandesi con Bijlow in porta. Pedersen, Trauner, Hancko e Bjorkan a comporre la linea arretrata. Kokcu e Timber in mediana. Szymanski sulla trequarti. In attacco Jahanbakhsh, Danilo e Dilrosun. 

I pareri degli esperti a poche ore dal match

Fabrizio Patania

Sarri in conferenza stampa ha toccato molti temi. Ad esempio in un passaggio ha sottolineato che la crescita della società biancoceleste passa anche per una buona partecipazione all’Europa League. Ha ripetuto 2-3 volte che vuole arrivare primo nel girone per evitare lo spareggio con chi scende dalla Champions a febbraio. Tra l’altro ci sono molti dubbi in formazione. Cambierà di sicuro qualcosa, ma
il mister se potesse farebbe giocare tutti i titolari.

Alessandro Vocalelli

Io credo invece che Sarri sull’Europa League abbia ridetto sostanzialmente le solite cose. La Lazio gioca stasera e rigiocherà domenica. L’Inter e il Napoli hanno giocato ieri sera e scenderanno di nuovo in campo sabato. Quindi il discorso vale anche per la Champions League? Penso che noi dobbiamo uscire da questi soliti discorsi. Altrimenti da questa storia non se ne esce più.

Paolo Cericola

Concordo con il discorso fatto da Patania. Quello che ho capito è che, soprattutto alla luce della sosta e di quello che succederà per il discorso del Mondiale, Sarri vuole arrivare più in fondo possibile dappertutto. Ci sono le 11 partite di campionato da fare al meglio e le 6 partite di Europa League da fare al meglio. Per quanto riguarda i nuovi volti pian piano verranno inseriti con più continuità. Però anche il mister viaggia su questi ragionamenti. A me è sembrato un allenatore molto convinto degli obiettivi da raggiungere.

melli

Franco Melli

La Lazio in questa stagione è partita come pensavo io ma non bene. Direi così e così ecco

Furio Focolari

La Lazio in questo momento è l’ultima delle cosiddette grandi in campionato. I biancocelesti hanno perso punti a Torino e a Genova contro la Sampdoria. Per il resto hanno offerto buone prestazione raccogliendo anche punti. Da sottolineare ovviamente la vittoria convincente contro l’Inter di Inzaghi.