Borsino scudetto: l’opinione pubblica pone l’Inter davanti a tutte. Il team nerazzurro sembra possedere tutte le carte in regola per aspirare al nuovo trionfo tricolore. Il sospirato ritorno di Romelu Lukaku più di ogni altra cosa sta facendo pendere la bilancia dalla parte del Biscione.

Inzaghi e Marotta volano ancora basso ma gli avversari non hanno dubbi. Basti pensare alle dichiarazioni del John Elkann a margine del consueto appuntamento estivo della Juventus a Villar Perosa: “Obiettivi della Juventus? Dobbiamo essere consapevoli che sarà un anno difficile, l’Inter è la favorita, ma non dimentichiamo il Milan e la Roma che ha fatto un grande mercato“.

Sul fronte trasferimenti i nerazzurri devono ancora completare alcune operazioni molto importanti. Priorità al centrale di difesa con Milenkovic della Fiorentina sempre in cima alla lista dei desideri. In tal senso sarà fondamentale capire il futuro di Skriniar, sempre corteggiato dal Paris Saint Germain. In uscita invece dovrebbe sciogliersi a breve il nodo relativo alla posizione di Alexis Sanchez. Il cileno saluterà la compagnia per sposare altri progetti.

Inter favorita? Parola agli esperti

Roberto Pruzzo

L’Inter è considerata favorita per lo scudetto principalmente perché è tornato Lukaku. Il suo ritorno ha dato una sterzata incredibile, nonostante davanti i nerazzurri avessero già giocatori di ottimo livello. Adesso arriva uno che dovrebbe fare tre volte i gol siglati ad esempio da Edin Dzeko. Inoltre ha consolidato i giocatori migliori perdendo solo Perisic. Per il resto Marotta ha rinforzato tutti i reparti. Vedremo a fine mercato quello che succederà. Al momento però sembra il gruppo più completo.

Mario Mattioli

Se vedi il roster dei calciatori non ci pensi un attimo a dire che l’Inter è favorita per lo scudetto. Poi sul campo le partite vanno vinte e lì possono succedere anche tante sorprese. Indubbiamente il ritorno di Lukaku pesa e non poco in positivo per la squadra di mister Simone Inzaghi. Ma i nerazzurri non vanno considerati come il Paris Saint Germain in Francia.

Nando Orsi

Intanto se rimane Skriniar è già un grande risultato. Secondo Milenkovic, che molto probabilmente arriverà, è al pari di De Vrij se non più bravo. L’olandese ha più esperienza ma il centrale della Fiorentina ha una personalità rara. Però io ho paura che alla fine il Paris Saint Germain riesca a strappare alla squadra nerazzurra Skriniar. I francesi ora stanno facendo un team più con la testa che con le figurine a 100 milioni di euro