La Lazio rompe il ghiaccio con una vittoria non priva di insidie. La prima domenica di campionato parte in salita per i biancocelesti con l’espulsione del portiere Maximiano. Arnautovic gela l’Olimpico trasformando il rigore del vantaggio del Bologna. Nella ripresa mister Sarri rimette in ordine la sua truppa e il risultato si ribalta grazie a Immobile e all’autogol di De Silvestri. Grave ingenuità rossoblu con l’espulsione del difensore Soumaoro che di fatto spiana la strada ai padroni di casa.

Queste le impressioni a caldo di Sarri ai microfoni di Sky: “Oggi mi è piaciuto il clima dentro l’Olimpico e l’atteggiamento dei ragazzi, della squadra. Sembrava una partita stregata, tutto ci andava contro. Siamo rimasti dentro la gara e l’abbiamo messa a posto. Non era semplice, abbiamo giocato in inferiorità numerica e non era scontato visto il clima arrivare fino in fondo. Luis Alberto? Sinceramente l’ho visto abbastanza bene. È entrato per fare un lavoro non del tutto adatto alle sue caratteristiche. Era importante si alzasse Milinkovic accanto a Immobile, lui doveva rimanere accanto alla difesa. L’ha fatto con abnegazione e sono soddisfatto“.

I commenti sulla prova biancoceleste

Nando Orsi

Nel post partita ho chiesto a Sarri cosa è successo nelle testa dell’allenatore quando il Bologna è passato in vantaggio dopo pochi minuti stravolgendo il piano tattico preparato. Sarri
ha risposto che indubbiamente le cose si sono complicate e a quel punto devi fare i sacrifici magari improvvisando anche un po’. Certamente fino all’inferiorità numerica la Lazio ha sofferto. Grande prestazione di Lazzari. Bisogna dire anche che Patrci è un giocatore che sta migliorando tantissimo in fase di copertura.

Roberto Pruzzo

Il Bologna aveva una grande occasione in mano veramente e lo ha detto anche Mihajlovic. I rossoblu hanno commesso un’ingenuità clamorosa che ha permesso alla Lazio di tornare in parità numerica sistemando le cose. Nel primo tempo il Bologna ha giocato molto bene.