La Juventus vince in scioltezza contro il Sassuolo e bagna al meglio l’esordio in campionato. Un pizzico di preoccupazione in casa bianconera per il problema all’adduttore accusato da Angel Di Maria. L’argentino, dopo una prova superlativa condita da gol e assist a Vlahovic, si è fermato nella ripresa per un fastidio di natura muscolare.

In mattinata è arrivato il comunicato ufficiale del club bianconero: “Angel Di Maria è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Tra 10 giorni verrà nuovamente rivalutato“.

Allegri sul sudamericano: “L’infortunio occorso a Di Maria? Angel ha quell’espressione sempre… Ha avuto quel problema all’adduttore già settimana scorsa. Non sono preoccupato“. Il mister ha commentato così il match dello Stadium: “Sicuramente per Vlahovic avere giocatori come Angel bravi a fare gli assist è meglio. Bisogna comunque migliorare in alcune situazioni, nella gestione della palla e in alcune scelte di passaggi“.

Le parole a caldo dello stesso Di Maria con un post sui social: “Che bella felicità iniziare vincendo . Congratulazioni al gruppo per la grande partita. E grazie ai tifosi per l’affetto ricevuto. Continuiamo a lavorare duro. Forza Juve“.

Le ultime dall’inviato Luigi Schiffo: “Lesione di basso grado significa stiramento e quando si parla così significa che almeno due settimane dovranno passare prima di tornare ad allenarsi. Lo stesso Allegri a fine partita ha detto che magari sul 3-0 poteva toglierlo prima, ma questo purtroppo non è successo. Toccherà quindi a Kostic sostituire l’argentino, in attesa del possibile arrivo anche di Depay“.

Il dibattito sulla gestione di Angel Di Maria

Sandro Sabatini

Allegri ha rimesso subito in piedi la partita della Juventus quando c’è stato il cooling break. Nei primi dieci minuti il Sassuolo infatti aveva creato non pochi pericoli ai bianconeri con il pubblico dello Stadium, molto esigente, che iniziava a recriminare. Poi il tecnico toscano ha spostato Di Maria e Cuadrado sulle due fasce e lì la musica è cambiata anche e soprattutto per Dusan Vlahovic. Peccato per quel problemino accusati da Angel Di Maria autora davvero di un grande match.

Alessandro Vocalelli

Di Maria è una grossa perdita per la Juve almeno per le prossime due settimane. Abbiamo visto con il Sassuolo la superiorità tecnica di questo giocatore rispetto alla media. Tra l’altro salterà partite importanti come quella contro la Roma. Ieri i bianconeri non sono dispiaciuti. La Juve soprattutto con le individualità ha dimostrato di essere una squadra di spessore.

Tony Damascelli

In estate la Juventus ha comprato due calciatori per cambiare gioco. Uno è già infortunato e l’altro si è fatto male ieri. Quindi i bianconeri perdono due pedine fondamentali. All’inizio del match di ieri la squadra tatticamente in campo era un disastro. Poi l’argentino è il giocatore in più e si è visto. A fine partita Allegri ha detto che Di Maria aveva accusato lo stesso problema in settimana, quindi bravissimo lui e i medici a mandarlo in campo e a tenerlo anche sul 3-0. Adesso la Juve si ritrova con due giocatori fuori uso.