Zaniolo-Juventus: primi abboccamenti. Il talento ex Inter si avvicina ai colori bianconeri. La Roma di Pinto e dei Friedkin ha dato il consenso per avviare una reale trattativa. La base del cartellino è di 50 milioni. La valutazione al momento pare molto elevata, ma con il dialogo si potrà giungere ad un punto di incontro nel corso delle prossime settimane.

Il Direttore Ilario Di Giovambattista ha diffuso nel pomeriggio questa news: “Per la prima volta c’è il contatto tra quelli della Juventus e Pinto. I bianconeri hanno chiesto la disponibilità della Roma a trattare. Pensate che Zaniolo possa essere il colpo a pagamento della Juve oltre a Pogba e Di Maria?”

Il parere di Gianni Balzarini di Mediaset: “Questo è un grosso passo avanti. Nel momento in cui tutto avviene alla luce del sole le cose diventano più facili. La Roma ha dato il proprio consenso a trattare, questo ovviamente non è garanzia assoluta della buona riuscita dell’affare. Si tratta di capire su quali margini si svilupperà la trattativa. Vedremo se la Roma porterà avanti il discorso dei soldi oppure accetterà almeno una contropartita. Certamente la cifra da cui si parte per la trattativa è molto elevata sui 50 milioni. I bianconeri proporranno una contropartita esperta, come ad esempio Arthur che però ha un ingaggio importante“.

Le considerazioni dei nostri esperti

Nando Orsi

Lì in mezzo al campo Zaniolo può rappresentare una bella prospettiva. Secondo me 50 milioni sono tanti per un giocatore che non ha fatto vedere molto, anche se ha avuto il problema ai crociati. Potenzialmente è un grande giocatore, ma per adesso l’ha dimostrato poco. Non è stato lineare con le sue potenzialità. Se dovessi fare un investimento, lo farei più in difesa considerando la possibile partenza di De Ligt.

Tony Damascelli

Di Maria andrà bene per un solo anno, Zaniolo per il futuro. Zaniolo non è un centrocampista, ma è un giocatore che parte da lontano e a cui piace far gol. Grazie a lui la Roma ha vinto la Conference. Certo, la quotazione adesso è eccessiva. Su questo punto non avrei dubbi. Quindi facciamo il totale: via De Ligt e dentro un nuovo difensore, poi hai Di Maria, Pogba e Vlahovic. Direi che la squadra possa crescere di nuovo di livello tecnico e anche di esperienza. Al momento però siamo ancora a giocare con le figurine.