Mercato Milan: Ziyech e De Ketelaere nel mirino. Origi è già arrivato per rinforzare il settore offensivo. Manca il tassello a centrocampo. Il portoghese Renato Sanches sembra ormai sfumato con il Psg in pole per il mediano lusitano.

Pioli intanto ha iniziato a lavorare con le pedine disponibili a Milanello. Primi allenamenti e prime sensazioni certamente positive per i campioni d’Italia in carica. Maldini e Massara stanno intensificando i contatti con Chelsea e Brugge per due nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri: Ziyech e De Ketelaere. L’algerino è in uscita dai blues. L’affare potrebbe materializzarsi con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto con il giocatore che ad oggi incassa 6 milioni di stipendio.

Per il giovane talento belga invece il Brugge chiede circa 30 milioni. Il budget Redbird ammonta a 50 milioni. La sensazione è che queste due trattative possano giungere a lieto fine.

La campagna acquisti milanista commentata in diretta

Roberto Pruzzo

Tra Origi e Giroud credo che uno escluda l’altro, tranne in qualche situazione di particolare difficoltà in certe partite. L’obiettivo del Milan sia migliorare proprio nella zona offensiva, magari con l’inserimento di un trequartista o l’adattamento di un centrocampista come accaduto per Kessie. Sarebbe giusto poi trovare un giocatore sulla fascia destra più forte di quelli attualmente in rosa. Senza dimenticare il centrocampista per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Kessie.

Nando Orsi

Le esigenze del mercato rossonero sono chiare. Intanto c’è la priorità del centrocampista per sostituire Kessie. Con Renato Sanches sarebbe nata una grande mediana. Ora però non si sa dove andrà il portoghese. Quando entri in concorrenza con squadre come il Psg rischi di essere travolto dalla capacità di investimento delle stesse. Davanti i nomi sono giusti. Il belga De Ketelaere del Brugge è un ottimo elemento ed è anche giovane. Forse 30 milioni sono esagerati, ma la spesa potrebbe fruttare molto in futuro.

Mario Mattioli

Giroud dove va gioca poco ma vince sempre e segna. Certamente serviva un supporto nel reparto, ma difficilmente Origi e il francese potranno giocare insieme. Per quanto il resto De Ketelaere è un giovane che qualcuno ha imparato pian piano a conoscere. Sarebbe un ottimo acquisto quello del belga. In questo periodo dell’anno però noi parliamo ancora con il condizionale. I nomi che girano sono sempre buoni.