La Lazio continua a rinforzarsi, e per uno che se ne va, due ne entrano: parliamo ovviamente di Provedel e Vecino, affari ormai virtualmente chiusi e praticamente già in mano a Sarri.
La trattativa per il portiere ex spezzino è in fase conclusiva grazie a un complicato domino chiuso grazie al passaggio di Bartlomiej Dragowski proprio allo Spezia. Il portiere polacco è rimasto bloccato da Pierluigi Gollini alla Fiorentina e andrà così a difendere i pali liguri. L’esborso per il giocatore classe ’94 sarà di 2,5 milioni di euro.
Con Vecino si va invece a colmare un gap in più a centrocampo, fornendo a Sarri un altro dei cosiddetti “doppioni” spesso richiesti. Ancor di più se con Luis Alberto ci sarà un commiato.

Due rinforzi che rendono l’organico ancora più sarriano dunque, colpi che secondo Sandro Sabatini hanno il solo “difetto” di trovare un lieto fine nel giorno in cui dall’altra parte del Tevere si celebra l’arrivo di Paulo Dybala. Ma le cose, ora che Provedel e Vecino saranno biancocelesti, dovrebbero farsi molto più agevoli a centrocampo e tra i pali, salvo “commettere lo stesso errore del Napoli in questi anni coi due portieri al 50%“.
Difatti resta da risolvere il dilemma Maximiano: ci sarà alla fine un titolare o assisteremo a un ballottaggio alla pari fino alla fine?
Approfondiamo a ‘Speciale Calciomercato’.