La Juve pensa già al dopo De Ligt. Koulibaly è l’obiettivo numero uno. Il centrale senegalese è il prescelto da Allegri e dalla dirigenza bianconera per mantenere stabilità e sicurezza nel reparto difensivo.

Nella giornata di ieri Cherubini e soci hanno incontrato a Milano l’entourage del difensore del Napoli con Ramadani in prima linea. Diversi gli ostacoli da superare. Prima di tutto c’è il discorso relativo allo stipendio del calciatore. Koulibaly chiede 8 milioni, mentre la Vecchia Signora per ora è ferma a circa 5.

Poi c’è il discorso dell’accordo da trovare anche con il club partenopeo e con il Presidente De Laurentiis. La valutazione azzurra del cartellino è di 40 milioni. Il senegalese ha il contratto in scadenza con i campani nel 2023.

Il possibile affare Koulibaly-Juve analizzato dagli esperti

Nando Orsi

Koulibaly è l’uomo migliore possibile per la Juventus in questo momento. E’ uno dei primi 3 o 4 difensori più forti al mondo. Ho visto giocatori pagati 40-50-60 milioni e che dopo invece si rivelano normalissimi. Sulle qualità del senegalese non possiamo discutere. Io sapevo che alla Juve lui non sarebbe mai andato, ma nel calcio di oggi tutto è possibile. L’affare sarebbe tecnico ed economico con la vendita di De Ligt.

Roberto Pruzzo

E’ molto difficile che si possa concretizzare un’operazione del genere per tutta una serie di motivi. Credo che non sarà una trattativa facile, anche se la Juventus ormai ha preso quella strada decidendo anche di cedere De Ligt all’estero e acquistando giocatori di grande esperienza pronti a vincere subito. Quindi staremo a vedere. Penso sia improbabile che il Napoli all’improvviso si privi di tutti i suoi giocatori più forti.