Ora che è ufficialmente calciatore della Roma, Dybala si è allenato per la prima volta con i compagni nel ritiro in Portogallo e sta facendo i conti con le ultime scartoffie.

Il giocatore guadagnerà complessivamente sei milioni l’anno con i bonus per tre stagioni, più l’opzione per la quarta. E’ stata inserita una clausola rescissoria intorno ai 20 milioni esercitabile già dall’anno prossimo, che la Roma può annullare variando l’ingaggio del calciatore. Non è la classica clausola liberatoria, ma è strutturata in più livelli, il calciatore ha una percentuale sulla clausola che oscilla su diversi parametri. 

Come dice Furio Focolari: “Io credo che Dybala ancora non si sia reso conto di che cosa può essere la Roma per lui. È un giocatore abituato a stare alla Juventus, quindi con la prima della classe. Se lui gioca come sa fare, la risposta e l’entusiasmo del pubblico gli daranno soddisfazioni enormi e della clausola non sentiremo più parlare. Non è una clausola che dice ‘io gioco male e me ne vado'”.