Di Maria-Juve: l’amore è sbocciato. Il fantasista argentino è atterrato nella serata di ieri all’aeroporto di Caselle. Angel si legherà per una stagione alla corte bianconera con uno stipendio che si aggira sui 7 milioni.

Oggi invece sarà la volta dell’arrivo di Paul Pogba. Il francese torna in Italia dopo l’esperienza non proprio esaltante in Premier League con il Manchester United. Un mix di qualità ed esplosività atletica dunque per Max Allegri che ora può dormire sonni più che tranquilli. Operazioni rilevanti anche per la vena realizzativa di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo potrà usufruire di cross e assist in quantità industriale.

Il ‘Fideo‘ lascia Parigi dopo 7 annate e giunge a Torino con tutta l’intenzione di prepararsi al meglio per il Mondiale invernale del Qatar. Il centrocampista transalpino cercherà di rivivere i fasti del passato vissuto sempre con i colori della Vecchia Signora.

Di Maria e Pogba sposteranno gli equilibri nella prossima Serie A? Il parere degli esperti

Roberto Pruzzo

Non c’è dubbio che Di Maria e Pogba siano due campioni nei loro ruoli. Gli eventuali imprevisti non andranno sottovalutati, ma la Juventus ha preso due giocatori che devono fare necessariamente la differenza subito. L’argentino e il francese devono immediatamente rilanciare una squadra che nelle ultime stagioni ha avuto troppe difficoltà. Un cannoniere come Vlahovic in questo modo
dovrebbe avere una vita più facile.

Mario Mattioli

Sulle qualità di Di Maria non ho nessun dubbio, ma nutro perplessità su questa espressa richiesta di un solo anno di contratto. L’argentino è un giocatore pronto all’uso senza dubbio. Ora però occorre vedere come Pogba si reinserirà nei meccanismi della Juventus dopo alcuni anni abbastanza deludenti al Manchester United. Un Pogba all’80% di quella che è andata via sarebbe già un grande successo per i bianconeri.

Nando Orsi

Niente da dire su questi colpi bianconeri. Pogba e Di Maria sono giocatori di qualità. Come detto da Mattioli, più che Di Maria io voglio rivedere all’opera il francese. Pogba arriva da due anni irriconoscibili, quindi andrà visto e valutato con grande attenzione da mister Allegri.