La Roma del domani avrà ancora in squadra Zaniolo? I dubbi non mancano. Il Milan continua il corteggiamento sul talento azzurro classe 1999. Per adesso il ragazzo si gode qualche giorno di relax in Sardegna.

Il Milan per adesso si è spinto fino ad un’offerta pari a 25 milioni di euro con l’aggiunta di una contropartita tecnica. Offerti a Tiago Pinto prima Saelemaekers e poi Rebic. I rossoneri valuterebbero Nicolò complessivamente 40 milioni. I giocatori messi sul piatto dal club rossonero al momento non convincono a pieno i Friedkin.

Mourinho dovrà confrontarsi con i vertici societari per sciogliere le riserve sull’ex gioiello dell’Inter. Il portoghese punterà su Zaniolo anche nella stagione 2022/2023? La risposta non tarderà ad arrivare nelle stanze di Trigoria.

Zaniolo merita di restare alla Roma? Lo abbiamo chiesto ai nostri esperti

Luigi Ferrajolo

Bisogna cosa vuol fare la Roma con questo calciatore. Potrebbero anche arrivare offerte pazzesche durante il mercato, ma che io considero improbabili. Ovviamente per un giocatore come lui i costi sono molto elevati. Il punto è questo: tecnicamente il giocatore serve alla Roma? Mourinho lo vuole o no? Sono andati a prendere Matic accontentando il mister, allo stesso modo su Zaniolo lo Special One dovrà pronunciarsi. Se il ragazzo serve alla squadra allora devono rinnovargli il contratto punto e basta. Altrimenti lo metteranno sul mercato. Certamente in quel caso la società dovrà spiegare una scelta del genere.

Alessandro Vocalelli

Prima di tutto tatticamente non è detto che la Roma debba fare per forza il 4-2-3-1, ma può fare tranquillamente il 4-3-1-2. Secondo me uno come Zaniolo ci sta benissimo in questa squadra. E’ un giocatore di prospettiva che offre forza e qualità in grado di alzare il livello di tutti i compagni. Noi non sappiamo come potrà tornare ad essere decisivo il ragazzo. Francamente uno come lui me lo terrei a occhi chiusi.

Furio Focolari

Sono d’accordo con Vocalelli. Uno come Zaniolo me lo tengo. Il problema però è l’idea di Mourinho. Abbiamo capito che ormai sul mercato gestisce tutto il mister e non mi pare che lui abbia questa cotta per Zaniolo. In molte occasioni lo ha messo anche in panchina. In questo momento il ragazzo non ha il valore da noi ipotizzato. Però siamo tutti convinti che Zaniolo possa ridiventare un crack del nostro calcio. A me risulta che il Milan si è fermato a 40 milioni virtuali con l’aggiunta di una contropartita.

Roberto Maida

Secondo me stiamo perdendo di vista un elemento fondante della discussione, cioè quello economico. La Roma continua a comprare ma ancora non ha venduto nessuno. Con il bilancio che ha è evidentemente che debbano entrano soldi per finanziare la campagna acquisti. A meno che i Friedkin, fregandosene del fairplay finanziario, decidano di immettere soldi a profusione per l’eternità. Questo francamente non lo penso.