AAA cercasi centrocampisti. La Roma del domani necessità di un restyling nella zona mediana. Il mercato estivo potrebbe portare ai saluti di alcune pedine importanti del reparto giallorosso. Da Veretout a Sergio Oliveira passando per Mkhitaryan, il settore nevralgico capitolino subirà non pochi cambiamenti.

I quattro giocatori citati potrebbero fare i bagagli per raggiungere altre destinazioni. Sembra segnato il futuro dell’armeno ex United che dovrebbe accasarsi all’Inter di Simone Inzaghi. Sul destino del lusitano invece incombe il riscatto del prestito dal Porto che Tiago Pinto vorrebbe ridiscutere soprattutto nelle cifre da spendere. Il rapporto con il francese ex Fiorentina si è rotto da mesi. Nel ventaglio di José rimane quindi il solo Bryan.

Insomma, quello giallorosso è un cantiere aperto. Mourinho ha esternato le sue richieste al club capitolino. Girano i primi nomi che potrebbero fare al caso dello Special One. Su tutti spuntano Frattesi (scuola Roma tra l’altro) e Maxime Lopez del Sassuolo, Ruben Neves del Wolverhampton oltre al madridista Isco che sarebbe stato offerto direttamente al sodalizio giallorosso.

Il parere dei nostri opinionisti

Roberto Pruzzo

Per Frattesi io ripenso al percorso fatto da Pellegrini. Frattesi non ha le stesse caratteristiche del capitano ma credo che possa fare questo cammino molto positivo. Il ragazzo sta crescendo e viene da un buon campionato in neroverde. Chiaramente giocare a Reggio Emilia col Sassuolo ha un certo peso, giocare all’Olimpico in giallorosso può essere diverso. E’ un giocatore di prospettiva. Non dimentichiamo che la Roma deve prendere 3-4 pedine in mediana.

Stefano Agresti

Ha ragione Pruzzo. La Roma a centrocampo ha bisogno di giocatori. A me Frattesi piace molto da quando giocava in B col Monza. Il Sassuolo voleva darlo di nuovo in prestito e invece poi ha deciso giustamente di tenerlo. E’ un giocatore pronto per una squadra ambiziosa. La Roma tra l’altro potrebbe risparmiare 5 milioni su questa operazione perché ha il 30% sulla futura rivendita del ragazzo. Frattesi infatti è cresciuta nel vivaio giallorosso. Il valore del suo cartellino è aumentato nell’ultima stagione. La stessa cosa è successa con Pellegrini.

Nando Orsi

Io ho visto tantissime volte Frattesi. Pellegrini ad oggi ha più personalità. La mia domanda è: Frattesi farà il titolare nella Roma? Adesso sì perché non c’è nessuno. Forse i giallorossi avrebbero bisogno di un giocatore più presente durante la partita. Lui è un buon giocatore con i tempi di inserimento, ma al momento lo considero come una bellissima alternativa.