Chi vuole Milinkovic? Questo è il dilemma. Il talento del centrocampista serbo non si discute e Sarri lo allenerebbe di certo ben volentieri per un’altra stagione.
Il balcanico classe 1995 potrebbe però essere utilizzato dal club biancoceleste per finanziare le casse societarie per la sessione estiva del calciomercato. La sparata al rialzo di Lotito ha spaventato le pretendenti alle prestazioni di Sergej. I 100 milioni sbandierati per il valore del numero 21 aprono scenari imprevedibili solo qualche settimana fa.
Al momento Tare non avrebbe ricevuto richieste particolarmente convincenti dall’Italia o dall’estero. Il Direttore Ilario Di Giovambattista ha lanciato il dibattito con questa considerazione: “Perché Milinkovic non ha un mercato a livello importante di grandi club? Oppure ce l’ha e la Lazio allontana le pretendenti con questa valutazione di 100 milioni?“.
Le considerazioni degli opinionisti
Alessandro Vocalelli
Milinkovic è il miglior centrocampista del campionato italiano. E’ un giocatore che ha una certa quotazione, però credo che parlare di 100 milioni per il suo cartellino chiaramente è fuori mercato e allontana tutti. Tonali l’anno scorso è stato pagato 27 milioni dal Milan, oppure il passaggio di De Jong dal Barcellona al Manchester United si tratta sulla cifra di 65-70 milioni ed è un giocatore che ha 2 anni e mezzo in meno del serbo. Pensare di vendere il serbo a certi prezzi non è esatto. Temo però che queste parole facciano il gioco delle parti e che Lazio già sappia come piazzare il giocatore altrove.
Furio Focolari
Non puoi chiedere una cifra del genere vista l’età del giocatore. Quando Milinkovic avrà 32 anni a quanto lo rivenderai? Probabilmente a 15-20 milioni massimo. Se lui avesse 22 anni allora il valore sarebbe anche congruo. In realtà delle offerte ci sono state e le ha ricevute Kezman. Il Manchester prima di prendere Ten Haag aveva chiesto il serbo per sostituire Pogba offrendo 55 milioni. Milinkovic a 100 milioni è impossibile. Se Lazio veramente vuole quella cifra vuol dire che non lo vuole vendere. Ma io la penso come Vocalelli.
Tony Damascelli
Non so quale sia il criterio che spinge Lotito a valutare Milinkovic 100 milioni. Anche Cairo valutava Belotti 100 milioni, poi il ‘gallo’ è rimasto lì. Se valuti un tuo giocatore quella cifra dovresti investire in funzione di quella cifra e costruire con lui una squadra di livello. Se fossi in Milinkovic io chiederei un aumento in relazione alla valutazione fatta dal Presidente.
Franco Melli
Milinkovic non ha appeal internazionale. Nelle coppe europee con la Lazio gioca poco, a livello di Serbia non è che giochi contro il Brasile. Poi credo che questo sia un anno difficilissimo per ottenere grandi cifre da certe cessioni.