Mertens-Lazio: la pista è sempre più calda. Il belga piace a Sarri. L’allenatore accoglierebbe molto volentieri il suo vecchio pupillo a Formello. L’epopea vissuta insieme al Napoli è rimasta nel cuore e nella mente dei due protagonisti.

Il calciatore sarebbe stato offerto dai procuratori alla società biancoceleste. Si attendono novità nelle prossime ore. Serve a tutti i costi un vice Immobile in vista della prossima stagione. Club e mister starebbero pianificando un mercato basato principalmente su un perfetto mix tra giovani talenti e pedine esperte per alzare l’asticella della rosa laziale.

Queste le informazioni in possesso del nostro Direttore Ilario Di Giovambattista: “La stessa persona che mi ha riferito di Sarri alla Lazio mi dice che Mertens è vicinissimo alla Lazio. Il belga non ha firmato materialmente ma potrebbe essere un rinforzo offensivo per i biancocelesti“.

La Lazio – ha detto Luigi Salomone ai nostri microfoni – sta cercando un giocatore che possa fare sia il vice Immobile che entrare nel turnover degli esterni. Sicuramente il belga è uno in grado di fare sia la punta centrale che l’esterno d’attacco. Ho la sensazione che all’interno della Lazio ci siano due mercati. Uno per ringiovanire la squadra e un altro, magari sponsorizzato da Sarri, con giocatori più pronti“.

Il possibile arrivo di Mertens analizzato dagli esperti

Paolo Cericola

Ricordiamoci però che c’è già Pedro. Il giocatore è stato offerto, ha parlato con Sarri a cui piacerebbe molto riaverlo in squadra. L’allenatore vorrebbe costruire una squadra con un mix tra giovani ed esperti. Mertens costerebbe di commissione e di ingaggio. Da quello che mi dicono la società non esclude l’ipotesi Cabral come alternativa a Ciro Immobile. La pista c’è ma non mi sento di definirla calda.

Alessandro Vocalelli

Se prendi Mertens per aggiungerlo a 3-4 acquisti giovani allora va benissimo. Se invece il mercato sarà caratterizzato soltanto dagli acquisti di Mertens, Vecino e altri giocatori anziani non ci siamo.

Nando Orsi

Mertens è un giocatore ancora integro. Fisicamente è gracile quindi entra in forma subito. Difficilmente ha avuto grossi infortuni. Quello che dice Vocalelli è giusto. In un contesto di mercato se compri 5-6 giovani e poi metti Mertens secondo me va bene, se invece cominci a fare un mercato da istant-team c’è un ragionevole dubbio.