Ultimo giro, ultima corsa. Il campionato disputa nel weekend il turno conclusivo. Saranno 90 minuti decisivi per due obiettivi a dir poco rilevanti. Da un lato la lotta scudetto e dall’altro la corsa alla salvezza.

Direttamente coinvolte quattro squadre. Fischio d’avvio alle ore 18 di domenica per l’incrocio a distanza tra Milan e Inter in chiave scudetto. Rossoneri in trasferta sul campo del Sassuolo a Reggio Emilia. Nerazzurri impegnati a San Siro contro la Sampdoria già sicura della permanenza in A. In serata alle 21 kick off per Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari. Tra campani e sardi chi vivrà l’onta della retrocessione in Serie B?

La giornata però partirà già il venerdì con l’anticipo tra Torino e Roma. La truppa giallorossa affronterà il 25 maggio il Feyenoord nella finale di Conference League. Quattro partite previste per sabato. Genoa-Bologna alle 17.15, mentre alle 20.45 Fiorentina-Juventus, Atalanta-Empoli e Lazio-Verona. La domenica promette scintille con le gare già presentate e con il lunch match delle 12.30 tra Spezia e Napoli.

Questi i pronostici delle nostre Teste di calcio