Nella stesura della mia inchiesta dal titolo “Perché il conflitto è Nato” ho messo in evidenza le incredibili similitudini tra quanto accaduto in Georgia nel 2008 e quanto accaduto in Ucraina nel 2014. Le stesse similitudini le ho ritrovate andando a scavare su quanto accaduto in Georgia nel 2003 con quella rivolta definita delle “Rose” e con quanto accaduto in Ucraina nel 2004 con quella che si chiamava la “rivolta colorata”. Ho trovato gli stessi finanziatori, ho trovato le stesse tecniche utilizzate, ho trovato le stesse organizzazioni americane che ufficialmente hanno finanziato i movimenti di protesta. Ma quello che mi ha lasciato assolutamente sconcertato sulla quale andrebbe veramente aperto un dibattito è il fatto che siano stati addirittura utilizzati gli stessi uomini, le stesse pedine in due Paesi diversi. Se voi pensate che il presidente della Georgia, arrivato al potere dopo la rivoluzione finanziata dagli Stati Uniti, diventerà il governatore di Odessa in Ucraina. Cosa davvero incredibile. Dopo aver partecipato alla rivolta di euromaidan in Ucraina, quindi dopo aver partecipato ad una rivolta finanziata dagli stessi che avevano indotto una rivolta in Georgia per portarlo alla presidenza del Paese.

Altra anomalia incredibile è che il ministro della Salute georgiano, quindi colui che aveva anche firmato gli accordi con il dipartimento della Difesa americana per la gestione di alcuni controversi laboratori, diventa il ministro della Salute ucraino. In pratica hanno creato delle operazioni gemelle in entrambi i casi utili a portare Putin in guerra, in entrambi i casi utili per avere un presidente filo-statunitense per portare avanti gli interessi degli Stati Uniti e della NATO. Infatti sia la Georgia che l’Ucraina nel 2007 vennero indicate come le prossime Nazioni ad entrare nell’alleanza atlantica.

Davvero ci rendiamo conto che gli americani hanno usato un vero e proprio format e questo format includeva anche l’utilizzo delle medesime pedine. Io credo che non si sia mai visto il presidente di un paese come in Georgia che diventa il governatore di Odessa in un altro paese. Né si è mai visto che il ministro della Salute in Georgia vada a fare poi il ministro della Salute in Ucraina. Queste cose sono invece evidenti, sono incontrovertibili e bisogna trovare una spiegazione. Soprattutto alla luce del fatto che il Dipartimento di stato americano firmerà degli accordi con il Ministero della Salute tanto in Georgia quanto in Ucraina per la gestione dei vecchi laboratori dell’Unione Sovietica che custodivano armi biologiche.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo