Bilancio di fine stagione in casa giallorossa. La Roma archivia il campionato al sesto posto cogliendo dunque la qualificazione alla prossima Europa League. Pellegrini e compagni contano 63 punti totalizzati frutto di 18 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte. 59 reti messe a segno contro le 43 subite.

In Coppa Italia la formazione capitolina cede il passo nei quarti di finale all’Inter di Simone Inzaghi. Esaltante il cammino in Conference League con i ragazzi di mister José Mourinho che proprio questa sera disputeranno la finalissima a Tirana contro gli olandesi del Feyenoord, e soprattutto l’esito del match in terra albanese provocherà l’innalzamento o meno dei giudizi sulla stagione 2021/2022 dei giallorossi.

Il britannico Tammy Abraham sfodera il titolo di miglior realizzatore di squadra con i suoi 17 gol realizzati. Il portoghese Rui Patricio invece è il più presente in campo con 38 gettoni registrati tra i pali. Da sottolineare il record di affluenza registrato più volte sugli spalti dell’Olimpico. Nello specifico vanno evidenziati i 64.266 spettatori visti in Roma-Salernitana del 10 aprile scorso.

Le pagelle sui giallorossi con i nostri esperti