Attacco Napoli, rivoluzione in vista? Il settore offensivo dei partenopei potrebbe subire cambiamenti di rilievo durante l’estate. Dalle parti di Fuorigrotta si parla di calciomercato.

Quest’oggi la Gazzetta dello Sport punta i riflettori sul futuro incerto di Victor Osimhen. La punta nigeriana infatti potrebbe salutare Castel Volturno per sposare ambiziosi progetti all’estero. Il ds Giuntoli esattamente due anni fa chiudeva la trattativa con i francesi del Lille. In due stagioni il numero 9 ha totalizzato 50 presenze siglando 24 reti.

Il centravanti africano è corteggiato da alcune squadre di Premier League. Su tutte Arsenal, Manchester United e Newcastle hanno mostrato interesse verso il giocatore ex Charleroi. Il patron azzurro De Laurentiis ha sparato la cifra monstre di 100 milioni per una eventuale cessione. In caso di addio la dirigenza napoletana avrebbe già avviato contatti con il Sassuolo per Gianluca Scamacca.

Le ultime sul mercato partenopeo con gli esperti

Stefano Agresti

Il mercato è lungo quindi non dobbiamo avere fretta. Può succedere tutto rapidamente o solo il 10 agosto. Tra Koulibaly e Osimhen può partire soprattutto il secondo. Perché il primo può sposare il progetto Napoli diventando così capitano e simbolo azzurro. Sul nigeriano invece hanno messo gli
occhi molti club esteri soprattutto in Premier. Oggi sulla Gazzetta dello Sport raccontiamo anche
dell’interesse del Napoli per Scamacca. Su di lui c’è una frenata da parte dell’Inter. Se dovesse partire Osimhen i partenopei potrebbe puntare su Scamacca.

Roberto Pruzzo

Le squadre italiane sul mercato si trovano in difficoltà e i prezzi rimangono esagerati. Si rischia così
di prendere un parametro zero all’estero. Credo però che il Napoli possa avere l’occasione di provare almeno per un altro anno di fare una grande Champions e di vincere lo scudetto. Ridimensionare in quella maniera significherebbe vanificare il lavoro svolto in questi anni. Il Napoli già un paio di volte ha rischiato di vincere il campionato.

Nando Orsi

De Laurentiis non è simpatico ai tifosi napoletani. Va detto però che li ha fatti divertire e questo è importante. Non ha soltanto venduto ma ha anche comprato. Si può dire tutto al Presidente, ma i giocatori al San Paolo sono arrivati eccome. La spina dorsale del Napoli composta da Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz e Osimhen potrebbe sciogliersi. Io spero che Koulibaly rimanga.

Mario Mattioli

Non dimentichiamo che una larga parte di popolazione sportiva spingeva per Scamacca in Nazionale al posto di Immobile. Adesso invece non ci si fida della punta del Sassuolo. La possibile partenza di Osimhen potrebbe acuire ancora di più l’aria di decadenza generale del nostro calcio. I pezzi più importanti vengono ceduti. Il nome più importante dall’estero di cui si parla è Di Maria che onestamente, a parte qualche giocata singola, non ha mai fatto impazzire.