Secondo le stime dell’UK Health Security Agency le percentuali del solo mese di marzo delle persone che hanno ricevuto anche la terza dose di vaccino, tra ricoveri e decessi, sarebbero altissime. Risuonano, a leggerle, le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi, secondo il quale “se non ti vaccini muori e fai morire”. Il 27 dicembre del 2020 è ricordato come il ‘Vax Day‘, che dà il via alla campagna vaccinale in tutto il mondo e, proprio qui, iniziano a crearsi le dispute tra vaccinati e non. In ogni caso, il Covid-19 non è ancora sparito e, nonostante l’alta percentuale di persone vaccinate (anche con terza dose), le stime, per queste ultime, in termini di ricoveri e contagi, sarebbero tutt’altro che al ribasso. In particolare, tra il 28 febbraio e il 27 marzo 2022, secondo l’Istituto Superiore di Sanità inglese, è stato registrato il 92% di contagiati, trivaccinati, e lo stesso vale per i decessi, per i quali è stato stimato l’82%.

Da un lato c’è il desiderio di scendere in piazza con una mazza da baseball; dall’altro bisogna ricostruire il tessuto sociale, il Docente di Comunicazione Sociale Alberto Contri così conclude il suo intervento in diretta a Un Giorno Speciale, scagliandosi contro quella che lui definisce “l’ignoranza della classe medica. Intorno ai recenti fatti infatti esiste un alone di mistero, che gli esperti cercano di risolvere. Le informazioni sui vaccini sembrano essere molto scarse, a differenza di quanto avviene per i farmaci più comuni e semplici. A tal proposito il Professor Contri ha deciso di andare a fondo della questione e le scoperte sono state sbalorditive.

A questo punto cosa possiamo fare?

“Alla base di tutto purtroppo è l’ignoranza della classe medica. Un mio ex collaboratore, che ha lavorato sui farmaci in una multinazionale per 21 anni e oggi è uno pneumologo e fa il medico di base, mi ha detto ‘mentre ci sommergono di volantini, dépliant, brochure, video, email sui farmaci, anche più semplici, sul vaccino invece non ci hanno dato nessuna informazione’. Ad un certo punto ho dovuto interpellare la direzione medica della Pfizer e non mi hanno risposto. Alla fine mi hanno girato il foglietto illustrativo e io sono andato a scavare dentro queste informazioni per trovare tutti i problemi che stanno emergendo.

UK, IL 92% DEI DECESSI COVID-19 RIGUARDA I COMPLETAMENTE “VACCINATI” |  Database Italia
Statistiche dell’UK Health Security Agency dal 28 febbraio al 27 marzo 2022

Secondo una statistica dell’UKHSA (The UK Health Security Agency), che sarebbe l’Istituto Superiore di Sanità, nel mese di marzo il 92% dei contagiati ricoverati sono trivaccinati e la stessa cosa vale per l’82% dei decessi. A questo punto, qui non si tratta della questione di essere a favore o meno, di fare gli oppositori a tutti i costi, ma quando il Presidente del Consiglio dice ‘se non ti vaccini muori e fai morire’ e adesso vengono fuori questi risultati ufficiali dall’Istituto Superiore di Sanità inglese, che cosa dobbiamo dire? Da un lato c’è il desiderio di scendere in piazza con una mazza da baseball; dall’altro bisogna ricostruire il tessuto sociale”.