Sarri-Lazio: è stand by. La situazione a Formello è ferma e non giungono segnali rilevanti sul futuro del mister toscano. Lotito, nella cena pre-natalizia, aveva sbandierato ai quattro venti il rinnovo contrattuale del suo allenatore.

“Sarri – tuonò il patron nella serata sotto l’Albero – ha una grande passione per il calcio, vive per questo sport. Il mister non è precario, anzi ho dato mandato affinché venga rinnovato il suo contratto di altri due anni“. L’ufficio amministrativo biancoceleste però, in questi mesi, ancora non ha ricevuto alcuna comunicazione a riguardo. Le acque sembrano essersi di nuovo raffreddate, nel pieno di una altalena di umori che potrebbe incrinare in modo definitivo il rapporto tra i protagonisti di quella che si sta trasformando in una telenovela in piena regola.

La debacle nel derby capitolino contro la Roma di Mourinho, un 3-0 con una Lazio mai vista sul terreno dell’Olimpico, ha bloccato al momento i buoni propositi annunciati nel recente passato. Tutto tace. Il mercato di gennaio non ha certo aiutato a distendere ulteriormente gli animi. Si attendono sviluppi a cavallo tra una timida primavera e un’estate che promette fuochi e fiamme.

La situazione Sarri-Lazio analizzata dagli esperti