Termina 1-1 la gara che ha visto come protagoniste Leicester e Roma, sfida valevole per la semifinale d’andata di Conference Leauge. La Roma, unica squadra italiana a rimanere il lotta per un trofeo europeo nella notte del King Power Stadium porta a casa un pareggio grazie al gol del suo capitano Lorenzo Pellegrini, il quale ha battuto il suo record personale di gol in un’unica stagione.
Un risultato che lascia ben sperare per la sfida di giovedì, attesi oltre 60 mila tifosi all’Olimpico per trascinare la squadra alla finale di Tirana. Il pareggio in terra inglese divide il pensiero degli esperti:
Luigi Ferraiolo
Dopo il vantaggio la Roma avrebbe dovuto raddoppiare, dopo l’uno a zero di Pellegrini gli inglesi erano sotto shock e lì la Roma è mancata. Nel secondo tempo ha subito troppo, il gol nasce per i troppi attacchi subiti se la Roma dovesse giocare così in finale, la Coppa non la vince.
Furio Focolari
Gigante Smalling, senza di lui la Roma naufragherebbe. La Roma ha gestito la partita senza correre particolari rischi, mi aspettavo di più; non ho visto un Leicester in grandissima forma.
Roberto Maida
Sono soddisfatto di quello che ho visto: la Roma ha segnato nel primo tempo e ha avuto due-tre occasioni per raddoppiare. I giallorossi hanno attuato una tattica difendere per poi ripartire. Nel secondo tempo la svolta è stata: l’uscita di Mkhitaryan ha fatto sì che la Roma perdesse palleggio. La Roma va via da Leicester e porta via un pareggio meritato che le consente di giocarsi una partita davanti alla sua gente. E’ un ottimo risultato.