Snodo scudetto. La 31° giornata di campionato non è per nulla banale. Le prime quattro della classifica sono sostanzialmente al crocevia della stagione. Atalanta-Napoli domenica pomeriggio e Juventus-Inter domenica sera. Due appuntamenti forse decisivi.
Nel frattempo il Milan può assistere alle sfide comodamente seduto sul divano. I rossoneri giocheranno infatti lunedì a San Siro contro il Bologna. I bene informati giurano che la lotta per il titolo è comunque ristretta alle tre pretendenti principali. Diavolo, partenopei e Biscione dovrebbe quindi contendersi il tricolore fino all’ultimo respiro.
Il concetto non fa una piega. Ma siamo sicuri che quella vecchia volpe juventina non riesca a sorprendere la concorrenza? L’avvio a singhiozzo dei ragazzi di Allegri ha probabilmente distratto l’opinione pubblica del calcio italiano. Ora i bianconeri tallonano i rivali interisti per il podio della classifica.
I primi due posti, in fondo, non sono così distanti. Allo Stadium ne vedremo davvero delle belle. Vlahovic vs Lautaro; Locatelli vs Brozovic; De Ligt vs Skriniar; Szczesny vs Handanovic; Allegri vs Inzaghi. Scontri tra titani con vista zone nobili della graduatoria. E Dybala? La Joya è attesa al varco.
