Inter-Roma sentenza scudetto? Il big match di sabato a San Siro disegnerà scenari ben precisi in vista del rush finale del campionato. Calcio d’avvio alle ore 18 per la sfida della 34°giornata.

La truppa giallorossa arriva all’appuntamento dopo il poker rifilato al Bodo Glimt in Conference League e dopo il buon pari strappato al Maradona al cospetto del Napoli di Spalletti. El Shaarawy allo scadere ha gelato un San Paolo gremito. Quella di Mourinho è diventata una compagine tosta, quadrata e minacciosa contro qualsivoglia avversario.

I nerazzurri dovranno quindi fare non poca attenzione. Il grande ex artefice del Triplete torna quindi al Meazza. Lo Special One verrà certamente omaggiato dai suoi vecchi tifosi. Nel 2010 fu trionfo totale in Italia e in Europa per il Biscione con José al timone. Ora il tecnico lusitano guida la squadra capitolina e vuole giocarsi al meglio la contesa. Lui che ha chiesto rispetto alla classe arbitrale, lui che non le manda dire, lui che vuole vincere partite e titoli.

L’analisi di Furio Focolari a pochi giorni dalla sfida: “Il ritorno a pieno regime di Smalling nella Roma fa tutta la differenza del mondo. Quando l’inglese gioca come sa traggono vantaggio anche i compagni di reparto Ibanez e Mancini. Nelle ultime settimane Mourinho ha trovato il giusto equilibrio tattico. Ora i giallorossi giocano come piace al portoghese con un’ottima tenuta difensiva prima di tutto. Però da qui a dire con assoluta sicurezza che la Roma potrà battere questa Inter ce ne passa“.

Il dibattito con le voci dei nostri opinionisti