Emozioni da vendere nelle notti di Champions League. La più grande competizione internazionale per club ha disputato, tra martedì e mercoledì, le partite di andata dei quarti di finale. Festeggiano per il momento Real Madrid, Villareal, Liverpool e Manchester City.

Show pirotecnico del bomber francese Karim Benzema. Il tris della punta transalpina stende il Chelsea di Tuchel. Effimero il gol blues siglato da Havertz. Blitz a domicilio dunque per i blancos guidati dalla famiglia Ancelotti. Sì perché allo Stamford Bridge a traghettare Modric e compagni c’erano Carlo e Davide.

Una task force estremamente efficace considerando il risultato finale. Questa l’analisi a caldo del mister ex Milan e Napoli: “Abbiamo giocato una grande partita ma è solo il primo roundAbbiamo vinto perché abbiamo giocato bene, con coraggio e personalità e controllando la partita. Abbiamo costruito bene il gioco da dietro e questo ci ha dato modo di attaccare i loro centrocampisti con efficacia ed essere pericolosi in contropiede“.

Nell’altro match del mercoledì il Villareal di Unai Emery sorprende la corazzata Bayern Monaco. La truppa spagnola, reduce dall’ottavo di finale contro la malcapitata Juventus, vincono di misura in casa grazie alla rete in apertura di Danjuma. La squadra tedesca del rampante Nagelsmann è l’ombra di se stessa in terra spagnola. In vista della sfida di ritorno ovviamente tutto è aperto, ma Lewandowski e soci dovranno rendere cara la pelle per prevalere sui coriacei iberici.

A me Benzema piace tantissimo – ha dichiarato Sandro Sabatini e, da quando è andato via Cristiano Ronaldo, ha guadagnato una leadership indiscussa. Indubbiamente parte del merito è anche di Carlo Ancelotti. Poi il francese ha questa abitudine, al limite del fallo, di andare a pressare forte sui portieri molto particolare ed efficace al massimo. Insomma, un grandissimo giocatore“.

I commenti dei nostri esperti sulle partite di Champions League