Voglio lanciare un appello direttamente al popolo ucraino, quello che più di tutti sta subendo le conseguenze atroci di questa guerra: avete dimostrato eroismo, orgoglio, coraggio, patriottismo. Siete nella massima buona fede, ma a vostra insaputa state combattendo la guerra che gli americani non hanno voluto combattere. Guardatevi intorno, vedete soldati americani? Vedete soldati della NATO? Siete soli. E non venitemi a dire che non possono intervenire perché non siete nell’alleanza nord-atlantica: l’Iraq non aveva aggredito nessuno, eppure usarono la scusa delle armi di distruzione di massa per intervenire.

Putin ce le ha le armi di distruzione di massa, perché non hanno usato la stessa motivazione per darvi sostegno in questo conflitto?
La verità è che non vogliono darvi nessun sostegno, non impiegherebbero un solo militare, non rischierebbero mai una guerra contro una potenza mondiale per l’Ucraina, non è il loro interesse.
A loro serviva soltanto prendere i benefici di quella guerra, ma facendola combattere ad altri. A loro interessava dividere gli Stati europei dalla Russia, far saltare i loro accordi, congelare i loro gasdotti, poter demonizzare un nemico storico e depotenziarlo a suon di sanzioni.
Avevano soltanto due scelte per ottenere tutto questo: entrare in guerra con la Russia o trovare qualcuno che quella guerra la combattesse al posto loro. Qualcuno che la perdesse per poi utilizzare quel martirio nella trincea della propaganda.

E’ una guerra che gli americani e gli europei sanno che non vincerete. Purtroppo non accadrà mai.
Putin non ha impiegato neanche il 20% della sua forza militare e già ha piegato diverse città. Vi stanno armando sapendo che quelle armi verranno utilizzate per un suicidio di massa. Più vi armano senza sostenervi militarmente, più vi spingono al massacro, e loro lo sanno benissimo, ma hanno bisogno del vostro sacrificio umano, perché più morti ci sono tra le vostre fila, più incidenti ci sono tra i vostri civili e più possono colpire Putin ed avere l’opinione pubblica dalla loro parte per poi attirarvi nella loro trappola, perché la NATO sarebbe una trappola per voi, perché l’Unione Europea sarebbe una trappola per voi. E infatti provano ad accelerare certe scelte mentre state in guerra, mentre avete la guerra in casa vostra, nel momento in cui siete più vulnerabili.

Cosa pensate possa essere per voi l’Unione Europea se ha messo in ginocchio l’Italia dal 1992 ad oggi? E stiamo parlando della quarta potenza mondiale, non dell’Ucraina; stiamo parlando della seconda potenza manifatturiera d’Europa, non dell’Ucraina. L’Italia è stata messa in ginocchio: cosa pensate possa rappresentare per voi l’UE?

Sareste la nuova Grecia.

In Grecia c’è stato il 43% di aumento della mortalità infantile a causa delle misure di Austerity imposte dalla Troika. Ha ucciso più bambini l’austerity che non le bombe che state subendo.
Siate patriottici, siate orgogliosi, siate coraggiosi, ma combattete per la vostra indipendenza, per la vostra neutralità, non per diventare la nuova Grecia dell’Unione Europea, non per diventare il kamikaze della NATO, quello da imbottire con cinture esplosive in modo che vi facciate saltare in aria contro il loro nemico mentre vi dicono di farlo per la vostra libertà.
Vi hanno condotto in una trappola, dovete uscirne subito.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo