Il ritorno di Spinazzola è una speranza concreta? La Roma vuole abbracciare di nuovo, dopo mesi e mesi di assenza forzata con annesse terapie di recupero, il talentuosissimo esterno ex Juventus.

La sfortuna aveva deciso di cadere duramente su questo ragazzo che nella prima fase degli Europei estivi era stato davvero irresistibile. Il gioco della Nazionale azzurra veniva costantemente esaltato da una imprevedibilità illimitata sulla corsia sinistra. Tutto fantastico fino a quella maledetta serata tedesca. Nel corso del match contro il Belgio, valevole per i quarti di finale della rassegna continentale, il terribile crack del tendine d’Achille ha bloccato sul più bello l’incantesimo.

L’operazione immediata in Finlandia ha dato il via al chilometrico percorso riabilitativo. Massima prudenza e costante equilibrio nelle valutazioni mediche. La pazienza ha certamente sorretto il calciatore in questo complicato periodo lontano dai campi. Ora comincia ad intravedersi la luce in fondo al tunnel. Nell’arco della prossima settimana dovrebbe materializzarsi l’incontro con il chirurgo Lempainen, nel suo studio finlandese di Turku.

José Mourinho potrebbe dunque ritrovarlo a disposizione all’alba del mese di aprile. C’è chi assicura la presenza del buon Leonardo nella partita di campionato tra Roma e Sampdoria. Doverosa però, soprattutto in casi del genere, la necessaria prudenza nelle previsioni. Si attendono aggiornamenti a breve. Segnali di ottimismo disegnano un immediato futuro finalmente positivo.