Nuove ambizioni per la Roma. Pian piano, tra alti e bassi sovente scontrosi, il team giallorosso inizia a seguire un percorso lineare. Mourinho sta preparando i suoi ragazzi alla sfida di Conference League contro il Vitesse.

Contro gli olandesi ci si gioca l’accesso ai quarti di finale della terza kermesse internazionale per club. Kick off alle ore 18.45 nella cornice dello stadio Gelredone di Arnhem. Arbitrerà il polacco Raczkowski. Certo, non siamo ai livelli di emozione e carica adrenalinica delle sorelle maggiori (Champions ed Europa League). Ciononostante Zaniolo, Abraham e soci sono invitanti ad onorare al meglio delle loro possibilità la maglia e l’onore storico della truppa romanista.

Tutto questo in vista dei prossimi impegni in campionato. Tornando nello stivale calcistico il prossimo fine settimana offre il piatto del match sul campo dell’Udinese di Gotti. Turno di vigilia dell’appuntamento clou del derby capitolino contro i cugini della Lazio di Sarri. C’è un Europa da conquistare anche per il futuro.

Il punto sulla Roma con i nostri opinionisti