Bivio Inter: nerazzurri tra Champions e scudetto. Mister Inzaghi si sta trasformando in un piccolo scienziato per presentare al meglio la propria truppa agli appuntamenti principali nel momento topico della stagione.

Nella bolgia di Anfield il Biscione si gioca il match di ritorno degli ottavi di finale nella massima competizione europea. Si parte dallo 0-2 dell’andata a San Siro e l’impresa, a bocce ferme, sembra davvero proibitiva. Nulla è impossibile, ma la strada pare in netta salita. Occhio però all’immediato futuro in campionato.

La lotta scudetto incombe in modo inesorabile sulle teste di Barella e compagni. Dzeko, Lautaro, Perisic e tutti gli altri sono chiamati ad uno sforzo immenso da qui alle prossime due settimane. Prima degli spareggi delle nazionali per l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022 i nerazzurri dovranno affrontare nell’ordine il Torino in trasferta (domenica 13 marzo) e la Fiorentina di Italiano al Meazza (sabato 19 marzo). Poi tutti a tifare l’Italia di Mancini, per rituffarsi nella roulette della Serie A all’alba del mese di aprile.

Mister Inzaghi, nella conferenza stampa pre-partita di Champions, si è soffermato su varie tematiche in chiave nazionale e internazionale: “Mi sarebbe piaciuto giocare il 6 gennaio col Bologna, c’è un ricorso in atto e noi come Pioli stiamo aspettando di sapere quando possiamo giocare. In questo periodo – ha detto il tecnico piacentino ex Lazio – c’è stato un grande dispendio di energia fisica e mentale, ma partite del genere ti danno carica“.

Focus dedicato ai nerazzurri con i commenti degli opinionisti