Tappa cruciale sul campo della Juventus per l’Inter. I nerazzurri sono seriamente intenzionati a tornare alla ribalta in chiave scudetto dopo un periodo fin troppo lungo di difficoltà e imbarazzi.

Il pareggio in sofferenza contro la Fiorentina a San Siro è stata solo l’ultima delle prestazioni negative offerte dalla squadra guidata da mister Simone Inzaghi. Domenica sera allo Stadium il Biscione si gioca una fetta enorme della stagione. Nei piani altissimi della classifica il valzer delle pretendenti al tricolore sta impazzando.

Lautaro Martinez e compagni accusano attualmente ben 6 punti di ritardo dal Milan in testa. Un distacco chilometrico considerando l’avvio praticamente perfetto dei campioni d’Italia in carica. La terza piazza per i nerazzurri non è così sicura con i bianconeri che minacciano ad una sola lunghezza. Il Napoli secondo dista invece 3 punti. Insomma, l’Inter è sostanzialmente circondata. L’AIA intanto ha ufficializzato la designazione del match delle 20.45 di domenica 3 aprile. Fischierà Irrati della sezione di Pistoia. Assistenti Ranghetti e Vivenzi. Quarto uomo Ghersini. Al Var Mazzoleni e Passeri.

La marcia di avvicinamento dei nerazzurri al derby d’Italia