Re Mida Ancelotti. Sir Carletto festeggia col suo Real Madrid il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Incredibile lo sviluppo del match di ritorno contro il Paris Saint Germain.

Nella notte del Bernabeu fa tutto Karim Benzema. Il centravanti transalpino risponde all’ennesima firma di Mbappé con una tripletta da sballo, nel giro di venti minuti scarsi, che ribalta completamente il corso della storia della sfida continentale. Blancos in paradiso, Messi e compagni a casa. “Questa – ha detto lo stesso Ancelotti nell’immediato post gara – è stata una serata speciale perché abbiamo vinto dopo una partita difficile e complicata, soprattutto dopo il gol di MbappéÈ venuta fuori una notte spettacolare: siamo felici“.

Un capolavoro in piena regola autografato dal mister degno rappresentante del pallone italiano nel mondo. Milan, Chelsea, Psg, Bayern Monaco e appunto Real. Titoli conquistati senza soluzione di continuità in giro per il globo. Uomo mite e tecnico sagace, maestro imbattibile nella gestione di gruppi dal talento smisurato. Uniche parentesi non esattamente esaltanti quelle vissute al timone di Juventus, Napoli ed Everton. Per il resto il buon Carlo da Reggiolo non è mai stato secondo a nessuno.

L’impresa del Real di Ancelotti celebrata dalle Teste di calcio