Porte girevoli in casa Lazio. L’annoso tema dei rinnovi contrattuali sta impegnando non poco la dirigenza nelle stanze di Formello. Le due situazioni più complicate chiamano in causa due pedine arretrate. Conosciamo ormai a menadito le posizioni del portiere Strakosha e del difensore Luiz Felipe.

Dalla Liga spagnola giungono insistenti sirene di potenziali interessamenti di Siviglia e Betis per lo stopper italobrasiliano. Una antica scoperta del direttore sportivo Igli Tare, girato anche in prestito alla Salernitana in passato, è pronto a fare i bagagli destinazione penisola iberica. Sembrano invece salire le quotazioni per una possibile permanenza dell’estremo difensore albanese. I contatti tra il padre del giocatore ed il club biancoceleste si stanno intensificando e, nei prossimi giorni, dovrebbe materializzarsi l’incontro decisivo.

Per rimpiazzare l’eventuale addio di Luiz Felipe Lotito starebbe riflettendo sull’ingaggio di Romagnoli. Il centrale mancino, laziale doc tra l’altro, si trova sostanzialmente nella medesima situazione con il Milan. I rossoneri lo lascerebbero partire senza troppi patemi, ma il nodo principale è relativo allo stipendio richiesto dall’ex Roma. La cifra rivendicata si aggirerebbe infatti intorno ai 4 milioni di euro. Si attendono sviluppi.

Il parere dei nostri opinionisti

Furio Focolari

Da diverso tempo stiamo dicendo che Luiz Felipe va via. A meno che Lotito non gli dia una certa cifra. A questo punto però credo che, a questo punto, lui si sia già accordato con qualche altra squadra. Quando hai un giocatore in scadenza, se arrivi proprio alla fine, devi dargli determinate soddisfazioni altrimenti lo perdi. Perché non è un giocatore qualunque per la Lazio. Parliamo di un calciatore che ha già delle richieste dall’estero.

Stefano Agresti

Io non ero convinto della permanenza di Luiz Felipe, dicevo semplicemente che la Lazio era convinta che lui rimanesse fino all’incontro avuto la scorsa settimana. La dirigenza biancoceleste aveva un po’ l’atteggiamento avuto ai tempi dell’operazione De Vrij. Il confronto della settimana scorsa è andato molto male. Il club credeva che ci fosse, da parte del giocatore, una sorta di riconoscenza per la vicinanza della società in momenti non facili. Così non è stato. L’agente di Felipe vive in Spagna e, di fatti, le migliori offerte arrivano proprio dalla Liga soprattutto dal Siviglia e dal Betis. Questo è lo scenario attuale.

Roberto Pruzzo

Sta accadendo una cosa simile anche a Firenze. Dragowski non ha nessuno intenzione di rinnovare il contratto con i viola. Si tratta di un portiere abbastanza affidabile che è finito un po’ in disgrazia al Franchi. Senza dimenticare il difensore Milenkovic, certamente di buon livello, che allo stesso modo non prolungherà il contratto con la Fiorentina. Quindi quello che sta succedendo alla Lazio accade un po’ in tutte le squadre. Teniamo conto poi che in Europa ci sono pochi difensore e, la maggior parte di questi, costano cifre veramente esorbitanti.

Sandro Sabatini

Per Romagnoli tutto lascia supporre che avrà un futuro alla Lazio. Questa è una indiscrezione. Poi si vedrà. Tutte le squadre hanno situazioni di giocatori a scadenza di contratto. La situazione di Romagnoli nel Milan è la stessa di quella di Luiz Felipe con i biancocelesti. Nei rossoneri c’è anche Kessie che andrà via e De Sciglio, un altro in scadenza ma nella Juventus, avrebbe un’offerta pronta dell’Atletico Madrid. Attenzione all’Inter con le situazioni relative a Brozovic e Perisic.