Vlahovic-Commisso-Juventus: braccio di ferro a suon di milioni. Il bomber serbo ha fatto capire, tramite il suo entourage, di desiderare nettamente la destinazione bianconera. Il patron viola, però, non è dello stesso avviso. Ciononostante l’avventura di Dusan in terra toscana sembra ormai ai titoli di coda. La dirigenza della Vecchia Signora dovrà versare nelle casse viola una cifra vicina ai 70-80 milioni di euro. Dal Franchi hanno già rispedito al mittente eventuali proposte di contropartite tecniche.

Sul profilo della giovane punta balcanica non ci sono solo Agnelli e Cherubini. Tante le pretendenti pronte a fare carte false per aggiudicarsi le sue prestazioni. Dall’Arsenal all’Atletico Madrid passando per il Tottenham di Antonio Conte e Paratici. La telenovela di mercato troverà un suo definitivo epilogo? Vlahovic farà subito i bagagli destinazione Continassa oppure attenderà la prossima estate per cambiare lido? ‘Ai posteri l’ardua sentenza‘.

Il nostro Direttore Di Giovambattista intanto lancia questa news sull’affare: “Venerdì 21 un importantissimo uomo di mercato di una società internazionale ci ha riferito che Vlahovic è già della Juventus. Al di là della formula sicuramente il giocatore si è promesso ai bianconeri. Quindi adesso bisogna trovare l’accordo tra le due società“.

Il tormentone Vlahovic-Juve è stato affrontato anche durante Radio Radio Mattino Sport & News

Roberto Pruzzo

Dusan fai fatica a scalfirlo. Lui rimane nella sua posizione. Ora la palla passa ai dirigenti. Io credo che l’obiettivo sia quello di confezionare l’operazione adesso, svilupparla per giugno. A giugno si fa come si è fatto con Chiesa, con tutto il dolore che avranno i tifosi della Fiorentina. Che tutto vorrebbero fuorchè un altro calciatore di quel livello andasse nella Juve. Però se questo ragazzo, questo staff e questo gruppo di lavoro ha preso questa decisione, l’unica cosa è questa qua. Io non so come faranno a trovare un accordo, perché se provano a mettere in mezzo Kulusevski secondo me sono sulla strada sbagliata. Già la Fiorentina ha fatto due acquisti sugli esterni da 30 milioni, Ikoné e Nico Gonzalez. Altrimenti la situazione è ancora peggiore, perché se arrivi a giugno e non hai trovato un accordo con la società è più facile che il giocatore possa arrivare a scadenza di contratto.

Mario Mattioli

Ci sono delle tesi abbastanza contrastanti, seppur tendenti allo stesso obiettivo: quello di vedere Vlahovic in bianconero, cosa che ormai mi pare pressoché sicura. La perplessità che mi rimane è se ci vada adesso. Mi sembra strano che nessuno abbia pensato alla Fiorentina di adeguargli intanto fuori busta lo stipendio, perché 700 mila euro in questo momento non li prende neanche un primavera della Roma. La sensazione è che lui possa andare alla Juve anche adesso. Mi hanno stupito i 15-18 milioni che prenderà il suo agente: mi sembra una delle cose folli di questo calcio.

Nando Orsi

Io penso che arrivino fino a giugno e poi vada via. Se la Juve ha trovato i soldi lo prenderà. Poi io sono sempre convinto che decide il giocatore. Se va via adesso, la Fiorentina tra l’altro sta lottando per un posto in Europa League, con Piatek secondo me non ci arriva.