Avete finalmente sistemato la vostra casa con il bonus? Bene, io vi aumento il catasto. Avete ancora l’auto a benzina perché non ci sono sufficienti infrastrutture o incentivi, bene io vi aumento la benzina. Siete riusciti a comprare l’auto elettrica? Io vi aumento il costo dell’elettricità. Avete l’auto a metano? Bene, io raddoppio il costo del metano. L’inverno è rigido e la pandemia vi costringe a lungo periodi in casa? Io vi triplico luce e riscaldamento.

Con Omicron aumentano i contagi lievi favorendo l’immunità naturale e diminuiscono drasticamente casi gravi della malattia? Benissimo io aumento le restrizioni. La sanità è al collasso? Le terapie intensive potrebbero non bastare in futuro, bene io metto la sanità come ultima voce del PNRR. Il tasso di criminalità è aumentato in tutte le regioni? Io metto migliaia di pubblici ufficiali a controllare chi prende il caffè al banco nei bar.

La Francia ha registrato il record di acquisizioni strategiche di aziende italiane? Benissimo, io stringo un patto con la Francia in modo da permetterle anche di partecipare al nostro consiglio dei ministri. L’ho detto nella conferenza stampa e lo ribadisco oggi: abbiamo ultimato il lavoro. Siamo stati veramente il governo dei migliori, non ve ne siete accorti? Non avvertite aria di ripresa? Strano nel Gruppo del 30, quel gruppo oligarchico e antidemocratico a cui appartengo da anni mi hanno fatto tutti i complimenti. I super ricchi sono diventati ancora più ricchi e il cartello finanziario-farmaceutico ha quadruplicato i suoi interessi grazie alla gestione dell’emergenza finanziaria.

Il popolo pare abbia perso tutto, perfino la libertà. Ma scusate in tanti anni di carriera, alla spietata banca d’affari americana Goldman Sachs, alla banca centrale europea, quella banca svincolata da ogni controllo democratico, nella trilaterale, nel Gruppo Bilderberg, quando mai sono stato chiamato a lavorare per il popolo? Eppure sono stato chiaro, il nostro è il governo dei migliori e non del popolo. I migliori siamo noi. Per concludere vi lascio con una frase di Jacques Attali: “Ma cosa pensava la plebaglia europea? Che avremmo lavorato per loro?”

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo