L’Inter del domani è una certezza. Beppe Marotta sfodera due colpi non banali. Simone Inzaghi è pronto ad accogliere due pedine di spessore: Gosens e Caicedo.

Il laterale tedesco, attualmente infortunato, arriva alla Pinetina dall’Atalanta con la formula del prestito oneroso a 3 milioni ed obbligo di riscatto pari a 22 milioni. Per Robin pronto un contratto da 3 milioni netti a stagione più eventuali bonus. Domani il giocatore effettuerà le visite mediche.

Caicedo invece dovrebbe giungere con la formula del prestito secco della durata di 5 mesi. Il club nerazzurro offre alla punta dell’Ecuador non più di 800mila euro fino a questa estate. Si attende una risposta da parte del Genoa. Da sottolineare, sempre sul fronte di possibili trattative, il passo avanti posto in essere sul profilo del laziale Lazzari. Durante Speciale Calciomercato è stata lanciata questa indiscrezione. Insomma, Marotta non dorme mai.

I commenti dei nostri opinionisti

Fabrizio Biasin

Non pensavo che il mercato di gennaio potesse muoversi così. Pensavo che qualcosa del genere potesse accadere l’estate prossima. Non mi immaginavo il doppio colpo dell’Inter adesso. I nerazzurri prendono un attaccante di complemento, 5 mesi in prestito, come Caicedo e poi investono bei soldi, perché si parla di 22-23 milioni più bonus, per un giocatore importante come Gosens. Ci si domanda: come fa l’Inter che non ha un euro a fare questo tipo di investimento? Al 31 agosto, quando si tirerà la riga alla fine del mercato estivo, non ci sarà nessun meno alla voce uscite. Quindi bisognerà comunque vendere qualcuno.

Marco Barzaghi

Visto che l’abbiamo scoperta noi di Sport Mediaset non sono così sorpreso dall’operazione Gosens. Avevamo detto che se Marotta avesse trovato l’occasione giusta l’avrebbe sfruttata. L’affare, senza dubbio, è stato reso più semplice anche grazie al canale preferenziale tra Zhang e l’amico Luca Percassi. Si è riusciti a impostare il tutto con una formula abbastanza acrobatica. L’operazione è importantissima anche se Gosens ne avrà ancora un po’ per riprendersi fisicamente. Parliamo di uno dei migliori esterni del nostro campionato, perfetto per il 3-5-2 di Simone Inzaghi.

Alessandro Vocalelli

L’Inter sta lavorando per il prossimo anno. Gosens è successore ed erede di Perisic. In questo momento l’Inter ha ancora il croato in quel ruolo, che però a giugno andrà via. Un dirigente illuminato come Marotta pensa già al futuro. Il tedesco l’anno scorso ha fatto 11 gol quindi e, in un calcio in cui diventa sempre più difficile segnare, avere esterni che ti assicurano un numero così elevato di reti, costituisce una manna per qualsiasi allenatore. Arriverà magari per giocare gli ultimi scampoli di questa stagione, per poi diventare titolare fisso nella prossima.

Furio Focolari

Mi sembra che si stia rinnovando a tutti gli effetti il duello Inter-Juventus. Sono curioso di vedere poi cosa succede con il Milan. I bianconeri prendono Vlahovic e ci fa capire che vuole rialzare l’asticella. L’Inter non sta a guardare con Marotta che rilancia con Gosens. Credo che bianconeri e nerazzurri siano destinati a duellare per rivincere i campionati

Tony Damascelli

Prima di tutto bisogna vedere come avviene il pagamento di queste cifre. Sappiamo che l’Inter non ha quella liquidità. I nerazzurri hanno emesso bond per oltre 400 milioni.