Ancora una volta si getta fango contro un metodo che nei fatti ha dato speranza di vita a tanti pazienti ormai senza più fiducia. La parte di offendente è toccata ieri sera ad Alessandro Cecchi Paone, il quale ha lanciato una pesantissima accusa in diretta televisiva: “L’orrore del metodo Di Bella ha provocato morti infinite“. La frase del giornalista e divulgatore scientifico, nel corso della trasmissione di Rete 4 Zona Bianca, chiama in causa la memoria e la dignità di una delle maggiori figure scientifiche del secolo scorso. Un attacco diretto, condito da parole molto pesanti, ad un trattamento sanitario che negli anni è riuscito a curare una miriade di persone afflitte da tumore.

Il mainstream della ‘medicina validata‘ colpisce ancora. L’ennesima entrata a gamba tesa su un tema estremamente delicato e, purtroppo ancora oggi, dominante in troppe vite della nostra società. Parole inaccettabili secondo Ilario Di Giovambattista. Durante Accarezzami l’anima con Mimmo Politanò il Direttore ha scatenato tutto il suo rammarico per il fango gettato gratuitamente sulla memoria del compianto Dottor Luigi Di Bella. Ecco il suo sfogo in diretta.

La finta democrazia di certi salotti televisivi

Ieri sera ho acceso la tv e mi sono fermato su Rete 4. Questa trasmissione, dove ho visto anche il Dottor Frajese e Fusaro messi in mezzo, è organizzata e fatta in un certo modo perché deve seguire determinate logiche. Fanno finta di essere democratici e di dare la parola agli altri, ma in realtà non è proprio così. Un giorno poi mi dovrò soffermare su alcune presenze femminili che, siccome sono donne, pensano di avere l’immunità. Se ci sono donne irrispettose e irriguardose non meritano rispetto. Io ho molta paura per Radio Radio perché onestamente non so quanto resisteremo“.

Basta infangare la memoria del Dottor Di Bella

Adesso basta. Andrò a Bologna dal Dottor Giuseppe Di Bella e dalla sua famiglia perché, dopo quello che ho sentito ieri sera da Cecchi Paone, deve partire un’altra querela e un’altra battaglia. Basta infangare la memoria del Professor Luigi. Io non lo accetto più. Il Professor Luigi Di Bella ha salvato tanta gente ed è stato disponibile per curare le persone malate di tumore, quindi non può essere insozzato come ieri sera. Cecchi Paone ha avuto orrore per il metodo Di Bella che, secondo lui, ha provocato morti infinite. Io questo non lo posso più accettare. A me non va di dire una cosa che può ferire tanta gente. Io, lo giuro, inviterei adesso gli ascoltatori a darci una testimonianza al contrario. Quante persone conoscete che si sono curate fidandosi della cosiddetta ‘scienza validata’?. Gli altri si coprono dietro questo concetto. Ecco, chiedo agli ascoltatori quante persone tra amici e familiari sono morte per essersi curate come dice questo qui. Ve lo dico io: ogni anno ne muoiono 200mila di quelli che seguono Cecchi Paone. La scienza fa tanto in moltissimi campi tranne in questo.

I serpenti contro uno dei più grandi scienziati del ‘900

Si vede che c’è qualcosa che non deve accadere. Io, è vero, ho una ignoranza scientifica ma dico a Cecchi Paone: ‘Tu non sei uno scienziato. Come ti puoi permettere di dire una cosa del genere? Come ti puoi permettere di dire che la terapia Di Bella ha creato morti infinite? ti ammanti dietro una sperimentazione totalmente falsa. Io da ieri sera vivo male perché questa storia deve finire. Prima di parlare del Professor Luigi Di Bella vi dovete sciacquare la bocca tu e tutti quelli come te, caro Cecchi Paone. Siete proprio serpenti. Il Professor Luigi Di Bella è stato uno dei più grandi fisiologi e scienziato del ‘900. Ha curato tante persone, alcune ce l’hanno fatta e alcune no. Cecchi Paone ha detto: ‘Non ne ha guarito neanche uno’. E allora dimmene uno che è guarito e non è morto con le terapie vostre. Io invece ti apro le linee e sono convinto dell’esatto contrario“.