Lazio-Galatasaray: Immobile sarà della partita? Ad oggi più no che sì. Il bomber biancoceleste non ha ancora smaltito a pieno il fastidio al collaterale del ginocchio destro. Per il match chiave del girone di Europa League Sarri potrebbe rinunciare al suo attaccante di spicco, andando quindi a sondare altre soluzioni offensive.

La classifica del gruppo E pone in vetta la compagine turca a quota 11. Il duello con i biancocelesti, secondi con 8 punti all’attivo, scriverà la sua pagina più rilevante giovedì sera con calcio d’avvio alle ore 21 nel teatro dello stadio Olimpico. Per quanto riguarda la probabile formazione laziale il tecnico toscano dovrebbe affidare le chiavi dell’attacco al tridente leggero composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Più indietro nelle quotazioni Muriqi (sempre al netto delle condizioni di Immobile).

Nel 4-3-3 spazio a Strakosha in porta. Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe e Hysaj in trincea. A centrocampo Leiva verrà affiancato da Milinkovic e Luis Alberto. Ricordiamo anche la sfida dell’altra squadra italiana impegnata nella seconda competizione continentale per club. Il Napoli di Spalletti ospiterà, dalle 18.45 sempre di giovedì, la truppa inglese del Leicester in una partita altrettanto fondamentale per la qualificazione al turno successivo del torneo.

Giusto rischiare Immobile in coppa? Il parere degli esperti

Nando Orsi

Secondo me Immobile nel match con il Galatasaray non dovrebbe assolutamente essere rischiato. Perché una partita di Europa League non vale un campionato. Immobile è l’unico attaccante che segna, è l’unica speranza che la Lazio ha di poter pensare di riagganciare qualcosa di importante. Se i biancocelesti giocano senza di lui non vanno da nessuna parte, diventano una squadra normale e piatta.

Stefano Agresti

Credo che Sarri valuterà attentamente le condizioni di Immobile. Di certo lo staff non rischierà nulla però penso che, se lui è in grado di giocare, scenderà in campo. Questo è già successo a Mosca dove il mister lo ha fatto giocare, anche se il bomber laziale non stava benissimo o comunque era appena rientrato. Quello di Immobile non è un problema muscolare, è una botta presa al collaterale. Vincere questa partita per i biancoceleti è molto importante. Non significa soltanto qualificarsi, ma passare come prima in tale contesto vuol dire molto. Se arrivi seconda devi giocare uno spareggio contro una terza di Champions League.

Roberto Pruzzo

Io penso proprio che Sarri non rischierà Immobile. In un momento come questo del campionato non si può rischiare niente. In tre partite puoi fare tutti i punti possibili per rimetterti in carreggiata per le zone europee. Secondo me la Lazio può puntare ad entrambe le competizioni nell’arco della stagione anche se, generalmente, per le italiane l’Europa League è il primo fastidio. Quindi, se ci fossero dei dubbi, io punterei tutto sul campionato.

Paolo Cericola

Io la porta per Immobile presente in Europa League la tengo aperta perché conosco il giocatore. Ieri ha fatto degli accertamenti ed è uscito immediatamente dopo aver sentito il fastidio. Ora oltre al ginocchio non è al meglio neppure il destro. Ciro Immobile però non è un giocatore che si ferma, quindi il rischio è questo. Il collaterale del ginocchio destro adesso è leggermente stiracchiato è gli dà un po’ di fastidio. L’indicazione è ‘no’, però poi conosciamo il ragazzo e l’importanza della partita. In tal senso dobbiamo mantenere un 20% residuo di possibilità.