Roma-Bodo Glimt: pazza voglia di riscatto in casa giallorossa. La squadra di José Mourinho freme per cancellare lo smacco del 6-1 patito in terra norvegese.

I giallorossi disputano questa sera, calcio d’avvio alle 21, il quarto turno del girone C di Conference League. Nella cornice dell’Olimpico si dovrebbe rivedere una formazione simile a quella titolare in campionato, tranne qualche avvicendamento. Nel 4-2-3-1 fiducia a Rui Patricio tra i pali. Karsdorp, Mancini, Ibañez e Calafiori in trincea. Centrocampo formato da Cristante e Veretout. Zaniolo, Mkhitaryan ed El Shaarawy a supporto di bomber Abraham.

4-3-3 invece per il Bodo Glimt. Haikin tra i pali. Sampsted, Moe, Lode e Bjorkan a comporre la linea arretrata. Brustad, Hagen e Konradsen in mediana. Solbakken, Botheim, Pellegrino dialogano in attacco.

Il pre-partita con i nostri esperti

Luigi Ferrajolo

Io non mi aspetto 6 gol della Roma. La sconfitta dell’andata resta per la misura in cui è maturata, quindi la macchia rimane. Pensare che i giallorossi vincano 6-0 a me sembra fuori luogo e fuori dal contesto. La squadra di Mourinho deve pensare a vincere giocando un po’ meglio di quanto fatto nelle recenti partite offrendo segnali di progresso. C’è altro tempo per farsi perdonare da parte dei giocatori.

Furio Focolari

Ha ragione Ferrajolo. Come si fa a pensare una cosa del genere? La macchia in Norvegia rimane, ma la Roma deve giocare una partita per vincere punto e basta. I giallorossi devono superare il Bodo in classifica per mettersi al primo posto del girone, come è logico e suo dovere. Pensare di fare 6 reti agli avversari è da ragazzini.

Alessandro Vocalelli

Che la Roma possa fare 4-5 gol al Bodo è una cosa quasi naturale e non sarebbe certo una notizia. Francamente che Mourinho, con la storia che ha, pensi in cuor suo che debba prendersi una rivincita contro il Bodo non credo sia nel suo standing. La Roma deve cominciare a giocare bene vincendo questa partita in scioltezza. I giallorossi devono iniziare a pensare anche al match di Venezia. Immaginare che la gara di stasera diventi una rivincita è mortificante.

melli

Franco Melli

Io credo che la Roma vinca col Bodo, ma non penso di goleada. Penso che sia soprattutto la partita di Mourinho. Perché il mister portoghese, dopo la mortificazione in Norvegia, ha dato un po’ di matto iniziando a cacciare dei giocatori. Ha preso delle decisioni molto opinabili che però lui porta avanti. Se stasera i giallorossi vincessero 3 o 4-0 il tecnico lusitano si calmerebbe da questo punto di vista.