L’Inter di Inzaghi pronta al test Lazio. Nel prossimo weekend truppa nerazzurra farà visita allo stadio Olimpico, vecchia dimora dell’attuale tecnico meneghino, per sfidare i biancocelesti guidati ora da Maurizio Sarri. I sudamericani del biscione torneranno in condizioni psicofisiche dignitose dal viaggio con le proprie nazionali? Correa, Lautaro e Vecino arriveranno direttamente a Roma con un volo charter specifico.

Un match dai mille volti quello che andrà in scena nella Capitale. L’Inter tutto sommato sta confermando la sua forza da big della Serie A con lo scudetto marchiato sul petto. A Formello invece la situazione appare ancora un po’ nebulosa. La costante alternanza tra prove superlative e tonfi improvvisi non lascia dormire sonni tranquilli a Lotito e tifosi.

Le ultime dalla Pinetina con Marco Barzaghi di Sport Mediaset

In casa Inter si sta aspettando la partita dell’Argentina nella notte di giovedì con il rientro, proprio a ridosso della gara con la Lazio, grazie a un charter della società nerazzurra di Correa, Lautaro e Vecino. Sabato mattina poi lo staff farà svolgere a questi tre una rapida sgambata per capire la formazione schierare. Al momento Lautaro è recuperato e dunque penso che sia lui il partner di Dzeko in avanti. Chiaramente Inzaghi deve far bene le sue valutazioni e, in tal senso, non è da escludere anche uno schieramento di partenza con solo Dzeko e a supporto Calhanoglu o Perisic“.

Gli ultimi dubbi di Inzaghi

Ci sono solo un paio di dubbi in difesa, ma il resto la squadra di partenza non è in discussione. La partita dell’Olimpico contro la Lazio sarà fondamentale per ripartire bene e perché dopo i nerazzurri avranno la Juventus. Senza dimenticare l’impegno in Champions League contro lo Sheriff. Sulla fascia destra contro i biancocelesti penso che giochi Darmian, uno dei pochi rimasti ad Appiano a lavorare con Inzaghi. Dumfries deve ancora inserirsi, soprattutto sul piano tattico, nel nostro campionato“.

Questione rinnovo Brozovic: presto l’incontro

Domani dovrebbe esserci l’incontro tra Marotta, Ausilio ed il padre di Brozovic per iniziare a trovare un punto di incontro. La richiesta del giocatore è di 6 milioni, gli stessi che verranno dati a Lautaro, mentre l’offerta interista si attesta a 4 più bonus. Ci sono tante squadre interessate al croato. Penso al Liverpool, al Psg e allo stesso Newcastle. Marotta nei giorni scorsi si è detto ottimista. Vedremo se dopo l’incontro le parti rimangono distanti o se, come accaduto per Lautaro, ci sarà un ravvicinamento“.