Champions League: l’Inter cerca punti al cospetto della capolista del girone. Incredibilmente lo Sheriff Tiraspol, compagine che rappresenta il territorio della Transistria tra Moldavia e Ucraina, si ritrova in testa ad un raggruppamento che annovera anche il Real Madrid di Ancelotti e lo Shakhtar di Roberto De Zerbi.

I nerazzurri non hanno alternative. La vittoria, questa sera a partire dalle 21, è l’unica cosa che conta davvero. Niente appelli per i ragazzi di mister Simone Inzaghi, dopo la sconfitta casalinga contro i blancos ed il pareggio sul campo del Donetsk. Arbitro del match sarà Danny Makkelie.

Probabile 4-2-3-1 per lo Sheriff. Questa la possibile formazione: Celeadnic; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; A. Traoré, Kolovos, Castaneda; Bruno Souza.

Calhanoglu non è tra i convocati per un problema a una caviglia con la Nazionale. Torna invece Stefano Sensi. La possibile formazione – ci informa Maurizio Pizzoferrato dovrebbe vedere Handanovic in porta. Dovrebbe esserci una sorpresa in difesa con Skriniar, De Vrij e Di Marco. A centrocampo Dumfries è favorito su Darmian a destra con Barella, Brozovic, Vidal e Perisic a completare il reparto. In avanti dovrebbero partire dal primo minuto, salvo sorprese, Dzeko e Lautaro. La sorpresa potrebbe essere Sanchez al posto del bosniaco“.

In effetti – conferma Stefano Scacchi ci sono diverse incertezze per quanto riguarda la formazione titolare. Il dubbio principale, come detto da Pizzoferrato, è quello tra Darmian e Dumfries sulla fascia destra. Questa è una partita da vincere a tutti i costi. Inzaghi tirerà fuori tutte le mosse necessarie per portare a casa il massimo risultato“.

L’analisi pre-partita dei nostri opinionisti

Furio Focolari

Al di là dei 6 punti totalizzati fino ad ora, credo che lo Sheriff sia una squadra assolutamente alla portata dell’Inter. Ovviamente i nerazzurri dovranno affrontarla come si affrontano le grandi avversarie. Credo che, alla fine, i valori reali verranno fuori. Se la squadra di Simone Inzaghi farà sei punti in queste due partite secondo me si qualifica.

Nando Orsi

L’insidia principale della partita potrebbe essere l’entusiasmo di questi avversari. Però, per il resto, a me sembra proprio che queste due partite vinte dallo Sheriff siano veramente frutto del caso. Quindi l’Inter può fare sei punti senza nemmeno soffrire. Se i nerazzurri giocano come devono e sanno giocare finisce 3-0. Stesso discorso per il match di ritorno. Poi bisognerà giocarsi la qualificazione con lo Shakhtar di De Zerbi.