Le parole del microbiologo Crisanti hanno confermato che il Green Pass non è uno strumento per prevenire il contagio da Covid-19 bensì un metodo per aumentare le vaccinazioni. Il medico, in diretta a LA7, ha confermato: “Il Green pass è un incentivo per la vaccinazione, non è uno strumento di sanità pubblica. È una bufala pazzesca dire che col Green pass creiamo ambienti sicuri, serve ad indurre le persone a vaccinarsi”. Parole importanti che vanno a confermare quanto si dice già da settimane.

Una confessione, quella del microbiologo, che aumenta la rabbia delle persone che hanno scelto di non sottoporsi a vaccinazione per motivazioni varie e che ora si trovano in un certo senso escluse dalla vita pubblica in quanto il Green Pass impone loro di non poter entrare in luoghi come bar e ristoranti al chiuso. A commentare le parole del medico sono stati Alessandro Meluzzi e Fabio Duranti in diretta a “Un Giorno Speciale”.

Quello dei vaccinati è un Green Pass ‘sola’. Loro potrebbero contagiare mentre chi fa il tampone è immune. Il vaccinato mi può contagiare. Il loro è un Green Pass farlocco. Mentre il Green Pass farlocco è per i poveri, perché se ne fanno uno e stop, soltanto quelli che possono permettersi 3 tamponi alla settimana sono veramente protetti. Soltanto chi potrà investire potrà proteggersi davvero. Questo è lo schifo. Per i poveri il vaccino, per i ricchi i tamponi. Il medico Mariano Bizzarri sta preparando un tampone salivare che avrà un costo bassissimo, di un euro” commenta lo psichiatra Meluzzi.

Fabio Duranti risponde: “Il vaccinato può contagiare ed essere contagiato. Magari non starà poi male come i non vaccinati ma non è vero che gli ambienti con i soli vaccinati sono sicuri. Allora noi abbiamo detto: ‘Ok, volete il Green Pass? Allora ci facciamo i tamponi’. Negli altri Paesi, come in Svezia, il tampone è gratuito. Se io ho fatto il tampone e sono negativo, questi sono i Green Pass veri. Tu Stato non mi puoi imporre la mascherina, è un TSO. Quelli che hanno il Green Pass come il mio dovrebbero stare separati da quelli che sono vaccinati. Draghi vuole il tampone? La vita di Draghi vale più della nostra? Perché lui può incontrare solo persone che hanno il tampone e io che incontro le persone non ho lo stesso diritto? La mia vita non vale meno di quella di Draghi. I poveri non potranno più fare niente. Un Paese civile rende i tamponi gratuiti per tutti. La gente, quando la responsabilizzi, si responsabilizza. Il plasma no, i tamponi no, solo il vaccino funziona?”.