Una notizia bomba sulle pagine del Corriere dello Sport ha agitato tutti i tifosi della Lazio: il Barcellona avrebbe offerto Coutinho ai biancocelesti. Lo spagnolo non ha trovato lo spazio che avrebbe voluto in Liga: deludente, infatti, la sua parentesi con la maglia del club catalano, con il quale non è mai riuscito ad incidere.

Il giocatore ha un ingaggio altissimo, di 9 milioni, che secondo il quotidiano romano pagherebbe in parte il club blaugrana. Un’indiscrezione che comunque non convince pienamente gli esperti e gli addetti ai lavori, sia per i margini economici, sia per la funzionalità del giocatore che all’interno dello scacchiere di Sarri non sarebbe essenziale.

Coutinho alla Lazio, voci fondate o semplici indiscrezioni? L’opinione delle nostre “Teste di Calcio”

Furio Focolari

Coutinho? Non credo a queste notizie bomba. Può darsi anche che siano offerti giocatori così, ma sai quanto guadagna Coutinho? Sono tutte balle. Coutinho non serve alla Lazio. Potrebbe prendere il posto di Luis Alberto ma non serve, così come non serve James Rodriguez. Alla Lazio servono altri giocatori. Ha sbagliato l’acquisto di Kamenovic perché sta bloccando il posto per Kostic. Sarri ha bocciato Kamenovic, me lo ha detto una persona che aveva seguito tutti gli allenamenti. Non è il nuovo Kolarov, è ancora acerbo. A questo punto va considerato già un esubero. Si fanno errori dietro errori. Non è Coutinho che risolve i problemi della Lazio.

Stefano Agresti

Coutinho? Operazione al limite dell’impossibile per la Lazio. Guadagna più di 9 milioni. Sarri ha voglia di risolvere subito tutti i problemi ma il mercato della Lazio si sbloccherà con la possibile cessione di Correa all’Inter che non sarà immediata. La Lazio deve avere ancora un po’ di pazienza. Dopo ferragosto l’Inter tirerà le somme: se non prenderà Zapata ci proverà con Correa e a quel punto ci riuscirà. Se si presentasse con 30 milioni… In un mercato così, se vuoi davvero cedere Correa, non puoi neanche pensare di ottenere tutti i soldi che vuoi.