Vlahovic: il sogno di tanti. La fila delle pretendenti si allunga con l’inserimento prepotente dell’Atletico Madrid. La squadra spagnola, allenata dal Cholo Simeone, sta muovendo i suoi tentacoli con offerte a dir poco allettanti.

I Colchoneros avrebbero estratto dal cilindro ben 60 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del bomber viola. Commisso non molla la presa e attende un ulteriore rialzo del prezzo. La punta serba fa brillare gli occhi a mezza Europa. Dal Tottenham all’Inter i corteggiamenti si sprecano.

L’ex Partizan è diventato l’idolo della tifoseria toscana. Per questo motivo la dirigenza gigliata dovrà riflettere profondamente sulla possibilità di dire addio all’attaccante nativo di Belgrado.

Gli aggiornamenti sulla trattativa Fiorentina-Atletico Madrid per Dusan Vlahovic a ‘Speciale Calciomercato’

Stefano Agresti

Sulla trattativa Fiorentina-Atletico Madrid per Vlahovic ci stiamo lavorando. Però che gli spagnoli allenati da Simeone stiano valutando questa ipotesi è vero e reale. Loro hanno provato a prendere Lautaro Martinez. E’ vero che loro vogliono un attaccante di peso e un investimento su Vlahovic potrebbero anche farlo. Hanno dimostrato di investire sui giovani con Joao Felix, che è costato il doppio di quello che costerebbe il giocatore viola. Tra l’altro Vlahovic avrebbe il vantaggio di non avere un ingaggio mostruoso e, considerati i nuovi parametri della Liga che hanno impedito il Barcellona di tesserare Messi, sarebbe una mossa molto importante per l’Atletico. Vediamo quali saranno gli sviluppi delle prossime ore.

Sandro Sabatini

Quello che dice Stefano Agresti è quello che risulta anche a me. Ci sono dei tentativi molto concreti, ma io resto scettico per due cose. Prima di tutto mi risulta che anche 70 milioni in contanti non sia la cifra in grado di convincere Commisso per tanti motivi tra i quali l’ambiente di Firenze. Vlahovic è diventato la bandiera della città. Poi mi risulta che la Fiorentina sia entrata nell’ordine delle idee di dargli uno stipendio all’altezza della valutazione, che si aggira attorno ai 60 milioni in contanti. Io la vedo difficile da sbloccare come situazione fin dal primo giorno di mercato. Certamente l’Atletico Madrid si sta muovendo con convinzione e per vie ufficiali.